impresa

GardaSolar su Rai2

Data:
18 Ott 2021

Ospite della trasmissione “STOP and GO”, la serie documentaristica dedicata al mondo della mobilità eco-sostenibile.

Dopo il successo a Villa D’Este per la prima edizione di Electric Yatching, l’azienda GardaSolar insediata in Polo Meccatronica approda su Rai2 ospite della trasmissione “STOP and GO”, la serie documentaristica dedicata al mondo della mobilità eco-sostenibile.

La conduttrice Laura Forgia è stata accompagnata da Alberto Pozzo, fondatore GardaSolar, sulle acque del lago Molveno con l’imbarcazione GoGo. Da un anno sul Lago sono ammesse solo imbarcazioni sostenibili: a remi, a vela e elettriche. GoGo è un pedalò elettrico con lo scafo riciclabile. La sua batteria elettrica non genera rumori, vibrazioni e emissioni di scarico, può essere ricaricata con una normale presa di corrente a 230 volt, in una notte. GoGo è dotata di tettuccio fotovoltaico quindi il consumo della batteria è ridotto, navigando ad una velocità di 5-6km all’ora può avere un’autonomia di 50-60km. Si guida con un joystick posizionato sul timone.

La puntata è disponibile su Raiplay al link tinyurl.com/GardaSolar-StopandGo. Ricordati che su Raiplay puoi rivederla gratuitamente, ma è obbigatorio accedere con un account. Nella puntata insieme a GardaSolar vengono presentate tante altre realtà che in Trentino sono impegnate nella mobilità sostenibile.

Voglio ricevere la newsletter!