formazione

Webinar | Mobilità sostenibile e nuove tecnologie: il futuro è nell'elettrico?

Data:
8 Apr 2021

Due incontri online gratuiti, il 14 e il 21 aprile, per approfondire temi centrali come la mobilità elettrica e le relative innovazioni in campo tecnologico.
ProM Facility accetta la sfida del Piano Giovani "Fuori dal Comune", e porta le sue competenze fuori dai laboratori per incontrare la curiosità e voglia di conoscere dei ragazzi.

Primo appuntamento, mercoledì 14 aprile alle 17.30

Il direttore di ProMFacility, Paolo Gregori, presenterà il laboratorio del centro prototipi.
Insieme a Ciro Malacarne, R&D Specialist - Additive Manufacturing, sarà invece possibile vedere da vicino il prototipo di autovettura racing Formula eSAE, sviluppato dal gruppo E-Agle Team e composto da alcuni studenti di Ingegneria UniTn.

Secondo appuntamento, mercoledì 21 aprile alle 20.30

L'incontro, a cura di Maurizio Fauri, del Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica dell'Università degli Studi di Trento, sarà dedicato al futuro della mobilità in Italia e in Provincia di Trento, con particolare riferimento alle nuove tecnologie di trasporto e alla rete infrastrutturale.

Come partecipare

Invia una e-mail all’indirizzo pianogiovanifdc@gmail.com indicando nome, cognome, anno di nascita, comune di residenza e contatto telefonico. 
Link per partecipare: meet.google.com/zrr-chks-fqn

Il Piano Giovani "Fuori dal Comune

Il Piano promuove progetti innovativi a favore del mondo giovanile incoraggiando il dialogo e il confronto di idee. Coinvolge i giovani dagli 11 ai 35 anni dei Comuni di Cles, Ville d’Anaunia, Rumo, Bresimo, Cis e Livo

Voglio ricevere la newsletter!