innovazione

UX Challenge 2021. Partecipa all’evento finale

Data:
9 Feb 2021

La sfida tecnologica di HIT che risolve 12 casi industriali

UX Challenge è un design sprint di due giorni dove studenti e ricercatori si confrontano con il mondo dell’impresa locale per analizzare, valutare e ri-progettare la user experience di prodotti e servizi digitali.

I partecipanti

Un importante finanziamento europeo ha permesso quest’anno a HIT di aprire la UX Challenge a 12 imprese (8 con sede in provincia di Trento): ActivePager, B-ZERO, Besser Vacuum, Boom Image Studio, CBA Informatica, Coges, Engagigo, Medicaltech, Novotic, Praim, TXC2, Zupit.

Il programma

L’ultima tappa della UX Challenge, con la presentazione delle soluzioni per i casi industriali selezionati, si svolgerà online, venerdì 19 febbraio alle 14:30.

L’evento ospiterà anche due keynote speech con esperti di UX design.
Daniele De Cia, President & Founder di NiEW, si concentrerà su progetti di innovazione della user experience in ambito manifatturiero, mentre Matteo Gratton, Design Advocate di Sketch, offrirà una mappa per orientarsi nel mercato del lavoro e dei servizi di design.

La UX Challenge, che quest’anno si svolge contemporaneamente in sette paesi europei, è un’iniziativa di HIT, realizzata in collaborazione con la Fondazione Bruno Kessler, l’Università di Trento, Trentino Sviluppo S.p.A, l’Istituto Pavoniano Artigianelli per le Arti Grafiche, Digital Innovation Hub Trentino Alto Adige/Südtirol, Confindustria Trento, con il supporto di Dolomiti UX BookClub e Architecta.

Iscriviti all'evento finale della UX Challenge 2021

 

Voglio ricevere la newsletter!