impresa

Salvadori Srl ottiene il brevetto US per MT-REX®

Data:
22 Feb 2021

La nuova cesoia per pneumatici da miniera dell'azienda insediata nel Polo Meccatronica ha conquistato il brevetto statunitense.

L’azienda leader nella realizzazione di soluzioni per il riciclaggio degli pneumatici e di nastri trasportatori, dal 2015 insediata in Polo Meccatronica Rovereto, ha annunciato il rilascio del brevetto statunitense di MT-REX®, la nuova cesoia per pneumatici da miniera.

Cosa fa MT-REX

MT- REX® riesce a ridurre il volume degli pneumatici fino a un diametro di 63 pollici. Utilizzata a ciclo continuo, può processare più di 7.000 pneumatici in un anno, alimentando una linea di triturazione tradizionale con più di 35.000 tonnellate di pezzi puliti e regolarmente tagliati. “In passato - commenta Samuel Salvadori, inventore di MT-REX - esistevano soluzioni molto complesse per ridimensionare gli enormi pneumatici da miniera. L’obiettivo è stato riunire in una sola macchina questo sistema, rendendolo semplice e sicuro”.

Alla ricerca di soluzioni innovative e sostenibili

Salvadori, che nel 2016 è stata acquisita dalla multinazionale americana TRC, segue la visione delle 4 R della casa madre: Ripara, Riusa, Ricicla e Riconverti. Andrea Pitto, responsabile vendite per Salvadori, sottolinea: "Tutte le nostre soluzioni mirano a trasformare ciò che è un rifiuto in un valore per incrementare il business e i profitti dei nostri clienti. Un'attività mineraria può convertire un'eco-responsabilità ad alto rischio in una risorsa preziosa, promuovendo la sostenibilità e giocando un ruolo importante nell'economia circolare ".

Visita il sito dell'azienda

Voglio ricevere la newsletter!