impresa

Open Factory: domenica 27 novembre "porte aperte" a Polo Meccatronica

Data:
23 Nov 2016

Domenica 27 novembre Polo Meccatronica aprirà le porte ai visitatori in occasione di Open Factory, il più grande opening di turismo manifatturiero e industriale del Paese.

Visite guidate, incontri con le imprese e le startup insediate e approfondimenti tematici saranno l’asse portante di un pomeriggio di racconto e discussione sulle potenzialità della green innovation e della meccatronica.

Il programma prevede alle 15.00 il talk “Perché avremo tutti l’auto elettrica?” dedicato al futuro della mobilità elettrica con Marco D’Alimonte (Tesla Energy) e Massimo Sideri (Corriere della Sera e Direttore Galileo Festival dell’Innovazione). Sarà presente anche una vettura Tesla.

Alle 16 prenderanno il via le visite guidate (con partenze scaglionate alle 16.00, 16.30, 17.00 e 17.30). Oltre a scoprire le caratteristiche innovative della struttura, i visitatori potranno entrare negli spazi di accelerazione d'impresa, incubazione e preincubazione, per poi conoscere anche alcuni dei referenti delle imprese presenti (tra cui Sentier, OCLab e Bonfiglioli Mechatronic Research).

L'evento è gratuito previa registrazione, è possibile prenotarsi per il tour guidato o anche per incontri personali con le singole aziende aderenti.

Per accedere alle visite in Polo Meccatronica e al talk con Tesla “Perché avremo tutti l’auto elettrica?” è sufficiente registrarsi compilando il modulo: clicca qui.

L'evento si svolge in contemporanea in diverse località del triveneto e in Trentino anche a Progetto Manifattura, il polo green di Trentino Sviluppo a Rovereto (Borgo Sacco). Per informazioni: clicca qui.

Programma completo su www.open-factory.it.

Open Factory in Trentino è un'iniziativa di Venezie Post in collaborazione con Trentino Sviluppo ed il patrocinio del Comune di Rovereto.

Voglio ricevere la newsletter!