impresa

Nuovo inizio allo stabilimento Mariani di Rovereto

Data:
4 Ago 2017

Sono stati consegnati simbolicamente a Marco Bonometti, presidente del Gruppo OMR, gli spazi del nuovo stabilimento Mariani di Rovereto. La visita alla nuova fabbrica, dentro la quale l’azienda produrrà componenti per il mercato automotive, tra cui alcuni pezzi delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio, è stata l’occasione per fare il punto sullo stato di attuazione del progetto industriale alla presenza, oltre che dello stesso Bonometti, di Luciano Manzini, presidente di Mariani Spa, Alessandro Olivi, vicepresidente della Provincia autonoma di Trento e del presidente di Trentino Sviluppo Flavio Tosi.

In base all’accordo siglato a fine 2015, che aveva consentito di trattenere Mariani sul territorio evitando uno spostamento a Brescia, Trentino Sviluppo ha infatti concluso i lavori di ristrutturazione del compendio “ex Gallox” con quattro aziende locali impegnate per un anno nei lavori di recupero di oltre 20 mila metri quadrati di spazi dismessi. Nei prossimi giorni Mariani inizierà a trasferire a Rovereto gli impianti tecnologici ad oggi installati in Val di Ledro che si andranno ad aggiungere ai nuovi sofisticati sistemi di produzione “Industry 4.0” già acquistati e funzionanti, del valore di oltre 10 milioni di euro.

L’inaugurazione dello stabilimento è prevista in autunno. L’avvio delle nuove linee impegnerà oltre 200 addetti, con prospettive occupazionali migliori rispetto a quanto preventivato un anno e mezzo fa al momento della firma dell’accordo.

Comunicato completo qui.

 

Voglio ricevere la newsletter!