impresa

Nuove opportunità di business nel settore meccatronica

Data:
26 Feb 2024

Direttamente dalla rete a supporto delle imprese di Enterprise Europe Network - EEN

L’Area Startup di Trentino Sviluppo ogni mese seleziona dal network EEN opportunità di business, collaborazione e sviluppo interessanti per le imprese trentine attive nei settori meccanica e meccatronica.
EEN - Enterprise Europe Network - è la più grande rete internazionale a supporto delle PMI orientate ai mercati esteri ed è promossa dalla Commissione Europea. Nell'ambito delle attività dedicate alla creazione di partnership a livello transnazionale, EEN veicola quotidianamente profili tecnologici e commerciali provenienti da tutti i paesi europei ed extraeuropei della Rete.

Le opportunità di business per aziende e startup trentine che operano nei settori meccanica, meccatronica, smart industry, ICT, manifattura additiva e ibrida, metrologia, intelligenza artificiale.

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: PMI rumena che produce imbarcazioni veloci e confortevoli, sottogruppi in vetroresina ed elementi di carrozzeria è alla ricerca di partner commerciali.
Dettagli della richiesta/offerta: Attualmente, l'azienda produce imbarcazioni veloci e confortevoli, perfettamente adatte al regime di taxi d'acqua per il trasporto di persone, tra i 7 e i 10 metri, dotate di uno o due motori e di sottogruppi in vetroresina ed elementi di carrozzeria per l'industria automobilistica.
Termine della candidatura: 11 febbraio 2025
Codice annuncio: BRRO20240207033

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: PMI irlandese cerca/esplora partnership/siti di prova per convalidare e migliorare i propri prodotti e servizi IoT e di cybersecurity nel settore manifatturiero ed energetico.
Dettagli della richiesta/offerta: La PMI irlandese, un'organizzazione versatile specializzata in prodotti IoT e di Cybersecurity, cloud analytics e sviluppo software infuso con AI e ML, è attivamente alla ricerca di collaborazioni e siti di test. Sono alla ricerca di partner che condividano la loro visione di innovazione e crescita in questi settori tecnologici dinamici e in continua evoluzione e che possano essere in grado di supportarli.
Termine della candidatura: 1 febbraio 2025
Codice annuncio: TOIE20240202007

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Azienda cipriota che progetta e produce dispositivi diagnostici rapidi, portatili e affidabili sfruttando l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico.
Dettagli della richiesta/offerta: La PMI cipriota è all'avanguardia nell'innovazione e riunisce un'ampia esperienza nell'ingegneria hardware e software, nell'intelligenza artificiale, nell'apprendimento automatico e nella progettazione e produzione di dispositivi diagnostici. Il suo impegno per l'eccellenza è evidente nella ricerca incessante di soluzioni rivoluzionarie che ridefiniscono il panorama del progresso tecnologico in vari settori.
Termine della candidatura: 30 gennaio 2025
Codice annuncio: BOCY20240131012

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Una suite di sensori integrata e un'applicazione di allenamento per ciclisti.
Dettagli della richiesta/offerta: Una suite tecnologica completa progettata e sviluppata per i ciclisti. Si compone di un sensore che rileva l'inclinazione del ciclista sulla bicicletta, di un'applicazione mobile collegata al sensore e di altri sensori di terze parti, come i misuratori di potenza, che mostrano in tempo reale la posizione attuale del ciclista insieme alle altre metriche ciclistiche rilevate. Inoltre, è stata sviluppata una piattaforma web dove l'atleta può monitorare i propri progressi con grafici, statistiche, strumenti di confronto e altro ancora.
Termine della candidatura: 23 gennaio 2025
Codice annuncio: BOCY20240125007

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Cercasi esperto di costruzione di macchine nel campo dei sistemi high-tech per sviluppare una macchina di misura 3D.
Dettagli della richiesta/offerta: Una PMI tedesca specializzata nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di sistemi di misura di precisione a fibre ottiche è alla ricerca di un partner con esperienza nella costruzione di macchine nel campo dei sistemi high-tech per sviluppare la propria macchina di misura 3D.
Termine della candidatura: 21 gennaio 2025
Codice annuncio: TRDE20240118006

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Un istituto di ricerca e sviluppo aerospaziale spagnolo cerca partner per partecipare all'EIC Pathfinder Open Call con un progetto per stabilire un canale di comunicazione quantistico istantaneo tra la Terra e Marte.
Dettagli della richiesta/offerta: Il leader di QUANTEL "Quantum Noise Teleportation", che persegue un collegamento quantistico in grado di inviare informazioni a velocità infinita senza scambio di energia, è alla ricerca di partner nel campo della fisica quantistica e dei materiali, dell'elettronica, della tecnologia dei criostati quantistici, dell'elettromagnetismo, dei reticoli di quarzo e della lavorazione meccanica. L'obiettivo è teletrasportare informazioni basandosi sull'entanglement dell'oscillazione di stato di 2 adroni remoti, che si verifica quando sono sintonizzati nella stessa banda quantistica.
Termine della candidatura: 8 gennaio 2025
Codice annuncio: RDRES20240109011

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Si cercano partner commerciali e tecnologici per una collaborazione (distribuzione e sviluppo tecnologico) sull'implementazione di soluzioni innovative come nuove applicazioni CCTV e altre nel settore ferroviario e degli autobus.
Dettagli della richiesta/offerta: Un'azienda berlinese è uno dei principali fornitori di ingegneria elettrotecnica nel settore ferroviario. È alla ricerca di partner commerciali e tecnologici per collaborare alla realizzazione di soluzioni soddisfacenti nel settore ferroviario e degli autobus, come nuove applicazioni CCTV e altre.
Termine della candidatura: 7 gennaio 2025
Codice annuncio: BODE20240108002

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Un istituto di ricerca tedesco cerca partner per EIC transition: sincronizzazione rivoluzionaria per applicazioni ad alta frequenza (10-100 GHz).
Dettagli della richiesta/offerta: Sulla base di un precedente progetto finanziato dall'Europa che utilizzava un nuovo approccio di sincronizzazione adattiva (ADSYNX, https://adsynx.de/), l'istituto di ricerca e sviluppo ha sviluppato un metodo non lineare - quindi molto veloce - che si basa solo su poche operazioni, compatibili con l'implementazione in sistemi RF (a radiofrequenza), consentendo una sincronizzazione del segnale multicanale altamente efficiente. Questo metodo ha quindi il potenziale per sostituire la tecnologia PLL convenzionale, spesso ingombrante.
Termine della candidatura: 11 dicembre 2024
Codice annuncio: RDRDE20231211007

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Una PMI coreana specializzata in GIS (Geographic Information System) cerca partner per candidarsi a programmi internazionali di ricerca e sviluppo congiunti per sviluppare nuove soluzioni basate sulle informazioni spaziali.
Dettagli della richiesta/offerta: Una PMI coreana fornisce soluzioni server GIS ai principali comuni e agenzie governative della Corea. Grazie alla sua esperienza nella gestione, nell'analisi e nella visualizzazione dei dati spaziali, l'azienda ha partecipato a un progetto di R&S per il rilevamento e la previsione degli incendi boschivi insieme a una PMI di Singapore ed è alla ricerca di altre opportunità. L'azienda è alla ricerca di partner europei per la ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni che utilizzino le informazioni spaziali.
Termine della candidatura: 7 dicembre 2024
Codice annuncio: TOKR20231208002

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Un'azienda coreana, MEMS-Provided Contactless Broadband Hydrogen Sensor with Heat Conduction Technology, cerca partner a livello globale.
Dettagli della richiesta/offerta: L'azienda ha sviluppato un sensore di gas MEMS, dotato di un meccanismo di conducibilità termica senza contatto con un ingombro ridotto, specificamente progettato per il rilevamento dell'idrogeno. Distinto dai sensori catalitici convenzionali, questo dispositivo offre molteplici vantaggi, tra cui una maggiore durata operativa, ampie capacità di rilevamento e un fattore di forma ridotto. Adatto a una serie di applicazioni incentrate sull'idrogeno, quali veicoli, impianti di produzione e stazioni di rifornimento, il sensore vanta anche.
Termine della candidatura: 22 novembre 2024
Codice annuncio: BOKR20231113001

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Un fornitore leader nel Regno Unito di tecnologia AI Sustainable Fashion Fit è alla ricerca di un partner che voglia integrare la propria piattaforma di dimensionamento unica, le soluzioni SaaS nella propria offerta di prodotti/servizi e/o garantire un accordo commerciale o tecnico.
Dettagli della richiesta/offerta: Una PMI tecnologica britannica è stata fondata con una chiara missione: risolvere il problema prevalente della mancata corrispondenza delle taglie nel settore dell'abbigliamento online, in rapida espansione. L'assenza di taglie standardizzate per i capi d'abbigliamento rappresenta una sfida significativa per i clienti, in quanto una taglia media di un marchio può avere dimensioni completamente diverse in un altro marchio. La piattaforma di dimensionamento dell'azienda è stata progettata per fornire risultati rapidi e precisi. Partner ricercato nel settore delle uniformi, dell'abbigliamento, degli eTailor, dell'eFashion.
Termine della candidatura: 8 novembre 2024
Codice annuncio: BOGB20231108017

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Progettazione e analisi termomeccanica avanzata del prodotto.
Dettagli della richiesta/offerta: Azienda spaziale con un grande patrimonio di apparecchiature opto-meccaniche avanzate per applicazioni spaziali, offre competenze di alto livello nella progettazione di prodotti 3D e nell'analisi termomeccanica.
Termine della candidatura: 30 ottobre 2024
Codice annuncio: TOES20231031010

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Una PMI spagnola offre una soluzione IoT: dai sensori di qualsiasi tipo all'attivazione di azioni automatizzate, il tutto in un unico progetto.
Dettagli della richiesta/offerta: Un'azienda spagnola è una società tecnologica specializzata che ha sviluppato applicazioni web per il monitoraggio e il controllo dei dispositivi. Esse consentono di visualizzare - e agire - sullo stato di reti, comunicazioni, server e applicazioni. L'azienda ha sviluppato un ecosistema IoT per affrontare questi aspetti: controllo e miglioramento delle infrastrutture fisiche e informatiche, controllo dei processi e dei costi.
Termine della candidatura: 22 ottobre 2024
Codice annuncio: TOES20231023025

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Un noto produttore coreano di quadri elettrici è alla ricerca di tecnologie per far progredire i propri quadri in termini di sicurezza, gestione ed efficienza dei costi.
Dettagli della richiesta/offerta: Una PMI coreana ha sviluppato un quadro elettrico intelligente che viene fornito all'industria elettrica pubblica e privata in Corea. Per aumentare la sicurezza e i costi di produzione del quadro elettrico, l'azienda è alla ricerca di partner con tecnologie innovative relative a sensori, sistemi di gestione, telecamere e dispositivi antincendio nell'ambito di un accordo commerciale con assistenza tecnica.
Termine della candidatura: 16 ottobre 2024
Codice annuncio: TRKR20231017003

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Un fornitore sloveno di servizi di produzione elettronica di circuiti stampati (PCB) assemblati (PCBA) offre prototipazione e produzione di piccole/medie serie di PCB e/o PCBA in base a contratti di produzione o di outsourcing.
Dettagli della richiesta/offerta: Un fornitore di servizi di produzione elettronica sloveno ha una propria produzione di schede a circuito stampato (PCB) e di assemblaggi di schede a circuito stampato (PCBA) sotto lo stesso tetto che consente la prototipazione rapida e la produzione in serie di lotti medio-piccoli di schede elettroniche. L'azienda è nota come fornitore di PCB e PCBA di alta qualità, flessibile e veloce.
Termine della candidatura: 24 settembre 2024
Codice annuncio: TOSI20230922014

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Soluzione intelligente per la valutazione e l'ottimizzazione del ciclo colturale offerta da una PMI greca.
Dettagli della richiesta/offerta: Un'azienda greca che si occupa di Internet of Things ha sviluppato un dispositivo wireless per la misurazione dei dati climatici per applicazioni agricole, in grado di inviare e archiviare le informazioni tramite una piattaforma basata su cloud. Il cliente desidera offrire questa tecnologia agli agricoltori con accordi commerciali e assistenza tecnica.
Termine della candidatura: 24 settembre 2024
Codice annuncio: TOGR20230925015

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Ricerca e sviluppo dell'intelligenza artificiale per l'elaborazione di immagini mediche.
Dettagli della richiesta/offerta: Un centro di ricerca austriaco offre la propria esperienza per lo sviluppo di algoritmi di apprendimento automatico per trovare soluzioni a vari problemi di imaging medico e pipeline di elaborazione automatizzata dei dati medici.
Termine della candidatura: 24 settembre 2024
Codice annuncio: TOAT20230831016

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Un'azienda coreana che fornisce tecnologia chatbot AI specializzata nel settore sanitario cerca partner per un accordo di cooperazione nella ricerca.
Dettagli della richiesta/offerta: Un'azienda coreana ha sviluppato una tecnologia di chatbot AI specializzata nel settore medico e sanitario. Il motore di chatbot è stato applicato a diverse soluzioni come dispositivi indossabili, dispositivi per il trattamento della salute mentale, chioschi e applicazioni per gli ospedali. L'azienda è alla ricerca di partner per un accordo di cooperazione nella ricerca.
Termine della candidatura: 24 settembre 2024
Codice annuncio: TOKR20230922001

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: PMI greca specializzata in robotica, IoT e automazione cerca un partner per candidarsi alla Open Call di EIT Manufacturing.
Dettagli della richiesta/offerta: La PMI greca è specializzata in soluzioni robotiche autonome, che sfruttano sensori sofisticati, intelligenza artificiale e sviluppo di software esperto. Ha progettato con successo oltre 6 robot per applicazioni innovative nell'agricoltura di precisione, nell'industria marittima e manifatturiera. L'azienda ha partecipato a oltre 60 programmi di ricerca. La PMI greca ha sviluppato una soluzione di saldatura robotizzata e sta cercando attivamente un partner con cui collaborare per l'EIT Manufacturing Open Call.
Termine della candidatura: 24 settembre 2024
Codice annuncio: RDRGR20230914002

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Fotorivelatore scalabile.
Dettagli della richiesta/offerta: La maggior parte dei sensori ottici richiede una tensione di alimentazione esterna - non così il nuovo fotorivelatore scalabile di un'università tedesca. Questo fotorivelatore può essere lavorato o prodotto anche su lamina utilizzando il processo MOCVD. Le possibili applicazioni includono impianti senza batteria per la tecnologia medica. L'università offre un contratto di licenza e/o un accordo di cooperazione tecnologica.
Termine della candidatura: 18 settembre 2024
Codice annuncio: TODE20230919004

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: La start-up portoghese che offre connettività IoT standardizzata a banda stretta via satellite in aree remote sta cercando accordi a lungo termine con potenziali utenti per convalidare la soluzione di mercato.
Dettagli della richiesta/offerta: Un'azienda di Porto è determinata a fornire una connettività facilmente accessibile a tutti, tutto e ovunque. La sua missione è offrire connettività IoT standardizzata a banda stretta via satellite, in aree remote. I potenziali partner sono fornitori di piattaforme satellitari, esperti di hardware e software di comunicazione satellitare, operatori di telecomunicazioni ed enti governativi. L'azienda cerca accordi a lungo termine, come MoU o partnership, con potenziali utenti per convalidare la soluzione di mercato.
Termine della candidatura: 7 settembre 2024
Codice annuncio: TOPT20230908006

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Motore ad espansione dell'idrogeno per il recupero dell'energia e il miglioramento dell'efficienza nei veicoli elettrici a celle a combustibile.
Dettagli della richiesta/offerta: Un istituto tedesco che si occupa dell'uso dell'idrogeno nei veicoli ha sviluppato un sistema di motore di espansione dell'idrogeno che combina un motore di espansione con un generatore elettrico che aumenta l'efficienza dei sistemi a celle a combustibile. Il sistema può essere applicato anche in altri settori, come quello dell'approvvigionamento energetico basato sul gas naturale. Per portare la tecnologia alla maturità del mercato e adattarla a ulteriori applicazioni, l'istituto sta cercando partner industriali per costruire un prototipo nell'ambito di un accordo di R&S o di cooperazione tecnica.
Termine della candidatura: 5 settembre 2024
Codice annuncio: TODE20230904011

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Ricerca di produttore o fornitore del settore automobilistico (o di altro tipo) per convalidare un nuovo concetto di raffreddamento strutturale per i pacchi batteria da utilizzare nelle soluzioni di mobilità attuali e future.
Dettagli della richiesta/offerta: Una spin-off universitaria tedesca cerca un partner per convalidare un nuovo concetto di raffreddamento strutturale per i pacchi batteria dei veicoli elettrici. Il concetto di raffreddamento combina il raffreddamento a immersione con una struttura portante. I vantaggi sono una maggiore densità di imballaggio (> 10 %), una massa strutturale ridotta (fino al 20 %) e il dimezzamento del tempo di ricarica rapida. Si cerca un partner per un accordo di cooperazione tecnica per testare il prototipo (TRL5) in un veicolo di prova o su un impianto di prova per avvicinarlo alla maturità del mercato.
Termine della candidatura: 9 agosto 2024
Codice annuncio: TRDE20230810016

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Un'azienda coreana offre una piattaforma di ottimizzazione dei modelli di IA basati sulla visione che consente agli sviluppatori di costruire, ottimizzare e distribuire modelli di IA basati sulla visione in modo più rapido e migliore.
Dettagli della richiesta/offerta: Una startup coreana sta sviluppando una piattaforma di ottimizzazione dei modelli di IA per aiutare gli utenti a costruire i propri modelli di IA. È in grado di fornire consulenza sullo stato attuale (as-is) e sui requisiti del cliente, compreso l'hardware di destinazione per la distribuzione e l'ottimizzazione per il miglioramento. Sono alla ricerca di partner commerciali e di R&S nel campo delle smart farm o delle fabbriche. Per la parte commerciale, i produttori di hardware e i fornitori di chip sarebbero ideali, mentre per la ricerca, i laboratori o qualsiasi entità interessata che desideri implementare l'IA.
Termine della candidatura: 12 giugno 2024
Codice annuncio: TOKR20230612003

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Una scale up olandese che offre un chip GNSS e IoT a bassissimo consumo che consente una durata fino a 10 volte superiore dei tracker alimentati a batteria è alla ricerca di produttori di asset tracker.
Dettagli della richiesta/offerta: Una scale up olandese, spin off di un'università tecnica, ha sviluppato un chip GNSS e IoT a bassissimo consumo. Questo singolo chip sostituisce una serie di chip utilizzati nei tracker e nei dispositivi di posizionamento alimentati a batteria. Questi tracker possono essere più compatti, avranno una durata fino a 10 volte superiore e costi ridotti. L'azienda è alla ricerca di aziende che producano questi prodotti per i consumatori e per le applicazioni professionali nell'ambito di un accordo commerciale con assistenza tecnica.
Termine della candidatura: 1 giugno 2024
Codice annuncio: TONL20230425020

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Comunicazione a retrodiffusione acustica per il monitoraggio strutturale.
Dettagli della richiesta/offerta: Un istituto della Germania settentrionale ha sviluppato un sistema di comunicazione acustica wireless privo di batterie che consente il monitoraggio strutturale a basso costo con dispositivi di piccole dimensioni, dove il basso consumo energetico e la comunicazione wireless e il trasferimento di dati sono vantaggiosi.
Termine della candidatura: 25 maggio 2024
Codice annuncio: TODE20230525020

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Istituzione tedesca di istruzione superiore che offre servizi / ricerca e partnership tecnologica in progetti collaborativi o bilaterali. Approcci di cyberpsicologia e scienze comportamentali all'interazione uomo-tecnologia, alla formazione e alla consapevolezza della cybersicurezza.
Dettagli della richiesta/offerta: Un istituto tedesco di istruzione superiore (HEI) offre competenze all'avanguardia in cyberpsicologia. Combinando la conoscenza pratica delle scienze comportamentali e la profonda comprensione della cybersicurezza, fornisce servizi e soluzioni innovative e su misura per le questioni più urgenti legate alle interazioni umane con la tecnologia, in applicazioni reali in diversi domini. La collaborazione potrebbe avvenire in progetti collaborativi o bilaterali. Hanno esperienza in entrambi i casi, compreso il Programma Europa Digitale.
Termine della candidatura: 23 maggio 2024
Codice annuncio: TODE20230524010

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: RoSistema di test automatizzato per sistemi interconnessi Bluetooth in applicazioni eHealth, sportive e industriali.
Dettagli della richiesta/offerta: Lo sviluppo di prodotti IoT con una potente connettività BLE (Bluetooth Low Energy) può diventare molto impegnativo. Piccole modifiche alla configurazione del flusso di traffico wireless influenzano la qualità del collegamento nelle connessioni BLE, ponendo rischi per lo sviluppo. A questo scopo, viene offerto un sistema di analisi BLE specializzato, che analizza le connessioni BLE circostanti e rileva automaticamente i difetti di trasmissione. Sono possibili accordi di outsourcing, licenza e/o ulteriori accordi commerciali.
Termine della candidatura: 15 maggio 2024
Codice annuncio: TOPL20220316038

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Azienda di Singapore produce componenti e sottogruppi complessi.
Dettagli della richiesta/offerta: L'azienda produce parti di stampaggio a iniezione in metallo/plastica/ceramica, lavorazioni meccaniche e offre soluzioni chiavi in mano per i clienti, tra cui progettazione ID/meccanica, produzione e assemblaggio completo dei prodotti.
Termine della candidatura: 10 maggio 2024
Codice annuncio: BOSG20230531004

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Robot di disinfezione semi-autonomo offerto nell'ambito di accordo di licenza.
Dettagli della richiesta/offerta: Alcuni scienziati polacchi hanno sviluppato un robot semi-autonomo in grado di svolgere mansioni di disinfezione e di sostituire l'uomo. Il dispositivo può monitorare la temperatura delle persone che si trovano nel suo campo visivo, ad esempio all'ingresso di un edificio pubblico. Inoltre, consente la consegna senza contatto di beni di prima necessità (cibo, medicine, ecc.) a una persona in quarantena. Il dispositivo riduce il rischio per il personale, è più efficace nella disinfezione rispetto agli esseri umani e riduce i costi del personale. È previsto un accordo di licenza.
Termine della candidatura: 28 marzo 2024
Codice annuncio: TOPL20220316038

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Un'azienda slovacca ha sviluppato una stampante 3D per calcestruzzo. L'azienda è alla ricerca di acquirenti finali o di imprese di costruzione e offre accordi commerciali con assistenza tecnica alle aziende dei Paesi dell'UE e dell'Ucraina, della regione del Mediterraneo e del Mar Nero.
Dettagli della richiesta/offerta: Una PMI slovacca è specializzata in costruzioni e stampa 3D. L'azienda ha sviluppato una stampante 3D per calcestruzzo ed è alla ricerca di acquirenti finali o imprese di costruzione con progetti in cui la tecnologia possa essere parte del processo di costruzione. La tecnologia viene offerta con assistenza tecnica, formazione dei lavoratori, garanzia e servizio post-garanzia. L'azienda è interessata al mercato dell'UE.
Termine della candidatura: 25 aprile 2024
Codice annuncio: TOSK20230426011

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Circuiti elettronici field-programmable.
Dettagli della richiesta/offerta: Un nuovo concetto di FPAA (field-programmable analog array) di un'università tedesca può essere utilizzato per creare circuiti analogici e digitali in modo molto più compatto rispetto ai circuiti stampati o alle tecnologie FPAA utilizzate finora, e più economico rispetto a un ASIC. L'università offre un contratto di licenza e un accordo di cooperazione tecnologica.
Termine della candidatura: 24 aprile 2024
Codice annuncio: TODE20230329025

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Tecnologia di plastic injection di nuova generazione per l'industria automobilistica.
Dettagli della richiesta/offerta: Il principale produttore basco (nord della Spagna) di parti estetiche in plastica per l'industria automobilistica ha lanciato una sfida di innovazione aperta: l'adozione di tecnologie emergenti nei processi di iniezione plastica per aumentare l'illuminazione ambientale interna dell'auto e, di conseguenza, la sicurezza degli utenti. Si cerca un partner per sviluppare congiuntamente una soluzione nell'ambito di un accordo di cooperazione di ricerca.
Termine della candidatura: 23 aprile 2024
Codice annuncio: TRES20230425004

_______________________________

Titolo della richiesta/offerta: Un produttore canadese di robotica avanzata cerca partner tecnologici e di distribuzione per stringere un accordo commerciale o di fornitura.
Dettagli della richiesta/offerta: Il nostro cliente è un'azienda canadese di robotica che produce robot mobili autonomi riconfigurabili. Grazie a diversi accessori, i robot possono essere trasfigurati per consentire l'esecuzione di vari compiti ad alta intensità di lavoro. L'obiettivo del nostro cliente è trovare un partner in Europa, idealmente in Germania, che possa sviluppare uno scanner 3D per i robot in grado di regolare automaticamente le sue ottiche per tenere conto delle diverse superfici.
Termine della candidatura: 4 aprile 2024
Codice annuncio: TRCA20230331029

_______________________________

Hai bisogno di aiuto per rispondere alle opportunità di business di EEN?

Per ricevere informazioni utili su come accedere alla rete Enterprise Europe Network, approfondimenti e dettagli sulle opportunità di sviluppo EEN, contatta via e-mail Luca Capra - luca.capra@trentinosviluppo.it - Vicedirettore Startup e Responsabile Network Trentino Sviluppo.

Voglio ricevere la newsletter!