impresa

Metal Working srl una realtà in crescita

Data:
17 Mar 2020

*Questa intervista è stata registrata prima del D.P.C.M. sul Coronavirus

Metal Working srl, fondata nel 2008, è insediata nel BIC di Trentino Sviluppo a Pergine, dove occupa 3.600 mq.

4 soci e 44 dipendenti che diventeranno molti di più, perché il fatturato di Metal Working è in continua crescita e oggi supera i 7 milioni di euro.
Le figure ricercate sono tecnici commerciali e operai specializzati in saldatura, difficili da trovare.
L’azienda è attiva nel settore della trasformazione dei metalli e delle apparecchiature meccaniche, riconosciuta in Italia e all’estero.

Metal Working produce filtri e intere stazioni filtranti (per polveri a secco) soprattutto per l’industria chimico-farmaceutica e per il riciclo dei rifiuti, per i settori meccanico e alimentare. L’altro cardine della produzione aziendale sono le «incastellature» per il trasporto verticale in genere, cioè le strutture in acciaio che costituiscono la «tromba» in cui corre l’ascensore.

Metal Working è un’azienda meccatronica che guarda al futuro!
Tra le ultime proposte più innovative: le strutture contenenti ascensori o piattaforme elevatrici con pannelli fotovoltaici, per alimentare non solo l’ascensore ma procurare energia a tutto l’edificio.
L’azienda ha già depositato due brevetti, frutto della collaborazione con l’Università di Trento e il Politecnico di Milano, con l’obiettivo di rendere i materiali più performanti e leggeri.

I residui delle lavorazioni metalliche?
Diventano opere d’arte! Metal Working e l’artista perginese Paolo Vivian hanno avviato un percorso artistico.

Voglio ricevere la newsletter!