Mech Industry Academy
Data:L’accademia per ingegneri
La tua azienda è alla ricerca di un progettista meccanico? Mech Industry Academy configura il tuo progettista meccanico.
Questa la promessa della nuova academy trentina che, attraverso un percorso teorico pratico e personalizzato, forma ingegneri in ambito meccanico, meccatronico e dell’automazione. È il percorso di formazione avanzata che ti permette di inserire all’interno della tua azienda ingegneri altamente specializzati e già pronti per i tuoi progetti operativi.
Mech Industry Academy - MIA, destinata alle aziende del territorio trentino, è un’iniziativa di SMARTENGINEERING in collaborazione con Trentino Sviluppo e con il patrocinio di Confindustria Trento. SMARTENGINEERING, azienda insediata in Polo Meccatronica a Rovereto, offre servizi tecnici di ingegneria per l'industria meccanica e progetta macchine utensili e macchine automatiche per il settore del "food and beverage", dell'automotive, dell'aerospazio e degli idrocarburi. L’azienda investe in maniera significativa nella formazione dei suoi collaboratori e nell’attività di R&D caratterizzata da una forte capacità di trasferire know how tecnologico e tecnico ai clienti.
Il percorso formativo MIA
Il modello formativo di MECH INDUSTRY ACADEMY è caratterizzato da una forte integrazione tra attività pratica e teorica.
Il percorso formativo si articola in 3 fasi:
- 2 settimane di lezioni frontali in aula e a seguito di una verifica, se il candidato risultasse idoneo al profilo richiesto dall’azienda, sarà ammesso alla fase successiva dell’Academy: lo stage.
- 2 settimane di stage presso la sede di Rovereto di SMARTENGINEERING nel Polo Meccatronica con affiancamento costante da parte di un tutor senior.
- 6-18 mesi di formazione on the job. La risorsa verrà assunta da SMARTENGINEERING come dipendente a tempo determinato fino a quando non raggiungerà il profilo professionale richiesto dall’azienda committente.
Il programma formativo MIA
Con metodi e programmi di apprendimento innovativi, l’academy MIA fornisce competenze specifiche su diversi ambiti della meccatronica:
- Automation
- Ricerca & sviluppo
- Progettazione meccanica
- Calcolo
- Project management
- Prototipazione rapida
- Strumenti CAD/CAE/CAM e implementazione PLM/PDM
Gli ingegneri che frequentano l'academy MIA diventeranno tecnici altamente qualificati in grado di installare, programmare, risolvere i problemi, ma soprattutto ingegneri capaci di pianificare, progettare, sviluppare e lavorare con sistemi meccatronici complessi.
Per partecipare
Tutte le informazioni e i contatti su www.mech-industry-academy.it.