impresa

Lincotek Additive completa il suo centro di produzione

Data:
22 Lug 2020

Installato un nuovo forno a vuoto e un processo di trattamento termico convalidato, appositamente progettato per la stampa 3D di parti in titanio. L’investimento permetterà all’azienda, insieme a un'espansione dei servizi di laboratorio, di triplicare la capacità di trattamento termico.

L’esperienza pluriennale e la profonda conoscenza della metallurgia, della lavorazione additiva e del design, hanno permesso all’azienda di superare le complessità delle lavorazioni in titanio, ottenendo le migliori percentuali in termini di scarto e dimostrando la massima affidabilità nei processi produttivi. Si sono ridotti i tempi di consegna e sono migliorare le prestazioni dei materiali.

Lincotek Additive ha aggiunto una serie di strumenti al suo laboratorio di Trento essenziali per padroneggiare la metallurgia delle polveri AM, al fine di produrre componenti privi di difetti e a beneficio di una strategia di validazione più solida con una notevole riduzione del time-to-market.

Di più su Lincotek Additive

Lincotek Additive, una delle aziende del gruppo Lincotek insieme a Lincotek Surface Solutions e Lincotek Equipment, ha sede presso lo stabilimento del BIC di Pergine Valsugana.
Lincotek Additive ha iniziato a esplorare la stampa 3D in metallo nel 2006. Come divisione Additive del Gruppo Lincotek, l’azienda è stata a lungo all'avanguardia nella ricerca, progettazione, ingegneria e produzione nei settori medicale, aeronautico e delle turbine industriali a gas. Oggi è uno dei produttori più rispettati nel mercato dell’Additive Manufacturing. Il gruppo ha oltre 1.100 dipendenti distribuiti su 16 stabilimenti tra Europa, Nord America e Asia.

 

 

Voglio ricevere la newsletter!