impresa

Incoming internazionale per le aziende dei settori meccanica e meccatronica

Data:
2 Apr 2020

Aggiornameto importante: a fronte dell'emergenza COVID19 (Coronavirus) la nuova scadenza del bando è il 30 aprile 2020.

Quota di partecipazione: GRATUITA

Per dare concreto supporto alle aziende del territorio nell’affrontare la difficile contingenza economica causata dal virus COVID-19 Trentino Sviluppo offre la possibilità di aderire al progetto in forma gratuita. Sul sito di Trentino Sviluppo le nuove date del percorso di preparazione rivolto ai partecipanti, nonché le nuove date di realizzazione dell'incoming

Trentino Sviluppo lancia un bando per aziende trentine dei settori meccanica e meccatronica, che desiderano partecipare all'incoming internazionale. 
15 buyer provenienti dai paesi europei più importanti nel settore meccanico, Germania, Svezia e Polonia, individuati e selezionati in base alle specifiche richieste delle aziende aderenti. Il progetto sarà attivato solo al raggiungimento di dieci imprese aderenti all’iniziativa.

Oltre all’organizzazione degli incontri con gli operatori esteri, il progetto di incoming prevede un percorso di preparazione delle aziende meccaniche, 6 incontri preparatori sui seguenti temi:

  • Gestione del contratto con specifico riferimento ai paesi target
  • Innovare e creare valore aggiunto con l’assistenza ed i sevizi postvendita
  • Come attivare un piano di lead generation utilizzando i canali di comunicazione più strategici e funzionali all'obiettivo
  • Come qualificarsi sul mercato estero: simulazione del processo di qualificazione presso una grande impresa. Questa azione verrà svolta in collaborazione con il Gruppo Bonfiglioli, e si chiuderà con un evento finale presso l’innovativo stabilimento Evo di Calderara di Reno.

Eventi di networking e azioni di promozione all’estero del sistema trentino della meccanica/meccatronica chiudono il ricco elenco di azioni del progetto di promozione del settore.

Per poter partecipare le aziende trentine devono rispondere al bando entro il 30 aprile 2020. Tutti i dettagli del bando sono su www.trentinosviluppo.it

Voglio ricevere la newsletter!