Il Premio D2T compie undici anni e festeggia con un’edizione “Adventure X”.
Il contest di Trentino Sviluppo – che dal 2006 ad oggi ha aiutato oltre 500 aspiranti startupper a trasformare in realtà la propria idea di impresa innovativa – si allea infatti quest’anno con il progetto europeo Startup.Euregio. La scadenza è il 9 marzo alle 12.30.
Grazie a questa partnership tutti i concorrenti, e non più solo i finalisti, potranno accedere gratuitamente ad un percorso formativo dedicato alla progettazione e implementazione del business model, che poi presenteranno alla giuria tecnica in occasione della finale del 29 maggio.
Il premio è aperto a tutti i cittadini europei, singoli o gruppi, senza limiti di età, che intendano dar vita ad una startup innovativa attiva in uno dei quattro ambiti di Specializzazione intelligente della Provincia autonoma di Trento, ovvero: meccatronica, energia e ambiente, agrifood e qualità della vita. In palio, per i vincitori di ciascuna delle quattro categorie, un contratto di preincubazione negli spazi di Trentino Sviluppo e un voucher del valore di 15 mila euro per far decollare la propria impresa. Riconfermata per il 2018 la menzione speciale Gianni Lazzari del valore di 5 mila euro, assegnata dal Distretto Tecnologico Trentino in memoria del suo fondatore.