impresa

Il laser di Kirana contro il Coronavirus

Data:
28 Mag 2020

Kirana, azienda insediata in Polo Meccatronica a Rovereto dal 2012, è specializzata in microlavorazioni laser di elevatissima precisione.
In questo periodo di emergenza Covid-19 ha portato avanti la sua attività e ha aumentato la produzione di lamelle forate da applicare ai sistemi di ossigenazione ospedaliera.
Kirana ha prodotto senza sosta microfori calibrati su lamelle che vengono poi assemblate nelle valvole dei sistemi di gestione della portata dell’ossigeno (flussimetri). Le aziende clienti, situate per lo più in Lombardia, sono impegnate nella produzione di dispositivi medici spesso vitali per la somministrazione di ossigeno medicale in pazienti con problemi di ventilazione e patologie respiratorie.

Altro impegno di Kirana è la fornitura alle case farmaceutiche di un servizio a supporto del controllo per fiale, flaconi e contenitori pre-riempiti, ad esempio con vaccini, operazione prevista per simulare difetti naturali e validare le procedure di ispezione e certificazione. L'obiettivo è alzare i livelli di sicurezza delle produzioni farmaceutiche, al fine di azzerare il rischio di contaminazioni.

Voglio ricevere la newsletter!