innovazione

il Festival dello Sport - L'ATTIMO VINCENTE

Data:
30 Set 2021

Dal 7 al 10 ottobre a Trento presso il Muse è di scena lo sport-tech

Sport-tech, salute e sicurezza, sport business sono questi i settori a cui è dedicata l’area Sport Tech District del Muse, uno dei luoghi chiave del Festival dello Sport 2021. Uno spazio espositivo dove aziende, startup, associazioni, enti e centri di ricerca incontrano il pubblico. Uno spazio di intrattenimento per dialogare sui temi dell’innovazione, della sicurezza, della salute e del business nello sport.

ProM Facility partecipa al primo degli appuntamenti in programma

giovedì 7 ottobre - IS3DAY1 ore 10:30 - 13:00
convegno INGEGNERIA, SPORT, SALUTE E SICUREZZA
con
Ruggero Tita – Oro Olimpico Tokyo Classe Nacra17 "DALLE DERIVE PLANANTI AL FOILING: LE NUOVE TECNOLOGIE PER LA SICUREZZA"
Massimiliano Mirabella – Responsabile Marketing Dainese "DALLE PISTE ALLA COPPA AMERICA: I SISTEMI DI SICUREZZA BY DAINESE"
Paolo Gregori – Direttore ProM Facility, Ciro Malacarne – Area Tecnica, Andrea Zignoli – Università di Trento "LA PROTOTIPAZIONE RAPIDA E LE TECNOLOGIA ADDITIVA PER LA NUOVA MEDICINA SPORTIVA"

L'iscrizione è obbligatoria >> PRENOTA

Nel settore medico-sportivo trovano applicazione le nuove tecnologie della manifattura additiva, che permettono di superare limiti fisici delle tecnologie tradizionali permettendo di gestire ogni minimo dettaglio in modo efficiente. Si possono realizzare prodotti custom, componenti, accessori e qualunque equipaggiamento sportivo. Nel campo della biomeccanica con la tecnologia è possibile realizzare plantari, tutori e protesi che presentano una elevata indossabilità e garantiscono esperienze migliori per pazienti e atleti.

Il programma completo dello Sport Tech Distric è sul sito di Trentino Sviluppo >>
Tutti gli eventi sono gratuiti fino ad esaurimento posti.

Trentino Sviluppo, che cura l’organizzazione del Festival dello Sport nell’area del Muse, incentiva il sistema Trentino dello sport-tech. Il polo tecnologico Progetto Manifattura è dedicato alle tecnologie applicate allo sport, all’edilizia sostenibile e alle energie rinnovabili. Qui nasce SPIN Accelerator, il primo acceleratore italiano per startup sportive. Dal 2019 Trentino Sviluppo ospita anche la Facoltà di Scienze Motorie, nata dalla collaborazione tra le Università di Trento e Verona, e i laboratori TESS-Lab per la ricerca industriale nell’ambito dello sviluppo sostenibile e della qualità della vita. Sempre a Rovereto ha sede il Cerism, il Centro Ricerca Sport Montagna e Salute.

Voglio ricevere la newsletter!