innovazione

Trentino Sviluppo sponsor nazionale della FIRST® LEGO® League Italia

Data:
6 Feb 2020

Dal 7 al 9 febbraio Rovereto ospiterà 600 giovani scienziati per la semifinale della FIRST® LEGO® League Italia, presso il Palazzetto dello sport di via Piomarta, con l'organizzazione della Fondazione Museo Civico di Rovereto.
Tema dell'anno, CITY SHAPER, come progettare una città smart e sostenibile. La finale a marzo sarà ospitata alla Kohler di Reggio Emilia.

Trentino Sviluppo, anche quest’anno, ha deciso di sostenere la FIRST® LEGO® League Italia.

FIRST® LEGO® League è un concorso mondiale di robotica e scienza per ragazzi e ragazze dai 9 ai 16 anni. La manifestazione è presente in 100 nazioni, e coinvolge oltre 350 mila ragazzi in tutto il mondo che si confrontano sul piano della sana competizione.

I partecipanti vengono osservati da una giuria di esperti (professori universitari, docenti, tecnici, robotici, esperti di comunicazione) e valutati non solo per la gara di robotica, ma per la qualità e il carattere innovativo del progetto scientifico, la capacità di esporlo e comunicarlo, la capacità di valorizzare tutte le competenze all’interno della squadra e la capacità di competere con correttezza e fair play.

Piccole e piccoli meccatronici crescono!

Voglio ricevere la newsletter!