impresa

Expert System, PMI innovativa 2020

Data:
31 Ago 2020

Expert System si è aggiudicata un premio in denaro e servizi del valore di 15 mila euro.

Expert System vince il premio come PMI innovativa del 2020, concorso promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con Camera di Commercio e Confindustria Trento per incentivare la crescita dell’innovazione industriale sul territorio. L’iniziativa, che ha avuto il patrocinio di APSTI ed EBN, ovvero dei network nazionale ed europeo dei parchi scientifico-tecnologici, ha visto la partecipazione di 16 imprese del territorio.

Insediata a Polo Meccatronica, Expert System utilizza l’intelligenza artificiale per comprendere il linguaggio, analizzare e valorizzare le informazioni.

Un core business di stretta attualità visto che, nei mesi scorsi, l’azienda ha messo i propri sistemi di monitoraggio dei trend globali a disposizione dell’Osservatorio internazionale sulla sicurezza e la difesa CBRNE, già utilizzato dai governi di Canada e Australia, così come altre soluzioni usate dai ricercatori di tutto il mondo per supportare la scoperta di nuove terapie per combattere la diffusione di malattie, come il Coronavirus.

Voglio ricevere la newsletter!