impresa

In Trentino Sviluppo è attivo lo smart working per i dipendenti

Data:
23 Mar 2020

Da lunedì 23 marzo si riduce al minimo la presenza di collaboratori presso le sedi di Trentino Sviluppo, invece rimane chiusa la sede di Progetto Manifattura. Gli uffici, chiusi al pubblico, procedono con le attività lavorative già pianificate, l’organizzazione di importanti appuntamenti internazionali e il supporto alle aziende degli incubatori trentini.
Tutti i collaboratori sono operativi ma in modalità smart working, affinché siano garantite le attività finanziarie e di intermediazione finanziaria, le attività minime di supporto alle aziende insediate negli incubatori d’impresa, perché ritenute “funzioni vitali” come indicato nel decreto firmato ieri dal presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.

In questi giorni di emergenza Covid-19 sono state avviate nuove attività: la mappatura di aziende e filiere locali di fornitura che possono dare un proprio contributo all'emergenza sanitaria, anche riconvertendo parzialmente la propria produzione, per venire incontro alla difficoltà di approvvigionamento di dispositivi medici di protezione o di prodotti per la prevenzione e la sanificazione.

Il laboratorio ProM Facility continua l’attività con la presenza di un tecnico in sede e degli altri in collegamento da remoto.
ProM Facility è pronta a produrre, se richiesto dalle realtà sanitarie locali, elementi di supporto per l’attività medica e sanitaria in materiali polimerici e con la tecnologia 3D-printing.

 

Voglio ricevere la newsletter!