formazione

BONFIGLIOLI DIGITAL Re-TRAINING

Data:
18 Set 2020

Il 14 settembre presso lo stabilimento BONFIGLIOLI MECHATRONIC RESEARCH di Polo Meccatronica a Rovereto è stata avviata un’importante iniziativa formativa denominata Bonfiglioli Digital Re-Training.

È un programma rivolto a tutto il personale dell’area Manufacturing (circa 50 addetti) che si avvale delle più evolute metodologie formative e di apprendimento e della durata pro-capite di 120 ore, di cui 36h di formazione tecnica, 44h di formazione culturale e 40h di training on the job.

L’obiettivo? Fornire una formazione a 360°. Dai corsi di Industry 4.0 al Digital Twin, dai Big Data al Manufacturing 4.0, e ancora tanti altri ambiti per consolidare nel corso del biennio le competenze necessarie nell’approccio delle tecnologie, fondamentali per la realizzazione del processo di trasformazione tecnologica.

L’attenzione del Gruppo Bonfiglioli verso la formazione è un credo aziendale

L’azienda prima dell'inizio della scuola ha donato un tablet ai figli dei dipendenti, per un totale di 350 tablet consegnati ai figli dei dipendenti degli stabilimenti italiani.
La scelta di consegnare un tablet ad ogni bambino/a e ragazzo/a nella fascia di età compresa tra i 6 e i 13 anni è un contributo significativo che va incontro alla situazione attuale, nuova e complicata, in cui la formazione a distanza è diventata cardine indispensabile del percorso formativo e lo strumento rappresenta la porta d’ingresso ad esperienze digitali sempre più significative.

Fonte immagini profilo LinkedIn Bonfiglioli

Voglio ricevere la newsletter!