formazione

BM Group Polytec e il KIT School di ABB

Data:
13 Dic 2019

BM Group Polytec dona all’ITT Marconi di Rovereto il KIT SCHOOL ABB destinato al laboratorio di robotica.

BM Group Polytec, azienda trentina con oltre 25 anni di esperienza nel campo dell’automazione industriale, investe nel proprio territorio: nel 2019 ha aperto una filiale all’interno del Polo della Meccatronica di Rovereto e il prossimo anno triplichera? gli spazi produttivi con un nuovo stabilimento a Borgo Chiese.

BM Group Polytec crede nelle formazione dei giovani e ha donato la macchina KIT School di ABB all’Istituto Tecnico Tecnologico Marconi di Rovereto. Ha deciso di mettere a disposizione la competenza dei suoi tecnici per creare insieme ai docenti nuove esperienze formative con l’ambizione di formare studenti pronti a diventare futuri collaboratori.
La macchina KIT School di ABB è un pacchetto di robotica specifico per il mondo educational, concepito per formare i tecnici di domani mediante l’utilizzo di tecnologie e software utilizzati in ambito industriale. Le licenze d’uso verranno installate sui pc della scuola e gli alunni avranno la possibilita? di cimentarsi in esercitazioni e sperimentazioni guidate dagli insegnanti con il supporto di BM Group Polytec. I progetti coinvolgeranno tecnici meccatronici, elettronici ed informatici integrando la molteplicita? delle competenze e simulando, in laboratorio, situazioni lavorative reali.

La cerimonia di donazione del KIT SCHOOL ABB si terrà venerdì 13 dicembre 2019 alle ore 15 presso il Teatro dell’Istituto Tecnico Tecnologico Marconi di Rovereto.

 

Voglio ricevere la newsletter!