impresa

Bio4Dreams, acceleratore di imprese biotech, arriva al Polo Tecnologico

Data:
19 Ott 2018

Bio4Dreams, l’acceleratore italiano dedicato all’incubazione di imprese biotecnologiche, si insedia negli spazi del Polo Tecnologico di Trentino Sviluppo a Trento per consolidare sul nostro territorio il dialogo tra il mondo della ricerca, delle aziende innovative e della formazione in ambito bio-tech e med-tech.

Costituito poco più di un anno fa a Milano, e dopo la partnership siglata a febbraio 2018 con Hub Innovazione Trentino, Bio4Dreams ha accolto al suo interno la prima startup trentina, WonderGene di Polo Meccatronica, rinforzando una vocazione già presente sul territorio nell’ambito delle scienze della vita.

L’iniziativa si affianca quindi ai due poli di eccellenza mondiale nelle biotecnologie di Trento, il Centro di Biologia Integrata (CIBIO) e il Centro di Protonterapia, che utilizza una tecnologia innovativa per la cura e il trattamento di casi tumorali. Bio4Dreams integra anche l’offerta degli acceleratori industriali supportati da Trentino Sviluppo: Industrio, in ambito meccatronico con sede in Polo Meccatronica a Rovereto, e Spin Accelerator, per lo sport tech, in Progetto Manifattura.

Scopri di più 

 

 

Voglio ricevere la newsletter!