impresa

Bandi per aziende e startup durante l'emergenza Covid-19

Data:
8 Mag 2020

In questo momento di emergenza tutti possiamo offrire il nostro contributo per contenere la diffusione del virus e per soddisfare i bisogni sanitari e umanitari, ma anche per offrire alle aziende e alle startup la possibilità di continuare a lavorare e a guardare al futuro.
 

Sei un’azienda o una startup?
Qui i bandi attivi:

Impresa SIcura: è il bando di Invitalia rivolto alle aziende che vogliono chiedere un rimborso per le spese sostenute per l’acquisto di DPI, finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Impresa SIcura si svolge in 3 fasi.
Maggiori dettagli sul sito Trentino Sviluppo

_______________________________

Bando "Tecnologie Covid19" di Fondazione per la Valorizzazione Ricerca Trentina - VRT: la partecipazione al bando è riservata all'Università di Trento e relativi spin-off, ai Centri di ricerca pubblici e privati con sede in Trentino e relativi spin-off, alle aziende incubate presso gli Incubatori Trentini e a tutte le aziende con sede legale o operativa in Trentino. L'obiettivo è individuare tecnologie, prodotti e procedure per garantire la ripresa non soltanto delle attività economiche ma anche di quelle sociali.
Per partecipare scarica il bando
Maggiori dettagli sul sito Fondazione VRT
Scadenza: 29 aprile 2020 ore 24.00

_______________________________

Premio Innovazione PMI: Trentino Sviluppo, in partnership con la Camera di Commercio di Trento e Confindustria Trento, premia le PMI innovative del territorio. Il concorso si svolge in tre fasi e il premio consiste in servizi dal valore di 10mila euro e denaro pari a 5mila euro.
Per partecipare scarica il bando
Maggiori dettagli sul sito dedicato al Premio Innovazione PMI
Scadenza: 26 giugno 2020

_______________________________

Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – anno 2020 della Camera di Commercio I.A.A. di Trento: mette a disposizione finanziamenti fino a 300mila euro per promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese, di tutti i settori economici, attraverso l’utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione del Piano Nazionale Impresa 4.0.
Per partecipare scarica il bando e gli allegati
Maggiori dettagli su www.tn.camcom.it
Scadenza: 10 luglio 2020

_______________________________

Bando Ricerca e Sviluppo 2020: sostiene progetti innovativi di ricerca finalizzati al miglioramento di processi, prodotti o servizi del sistema economico e produttivo, con ricadute positive ed incisive per lo sviluppo sostenibile dei territori di riferimento delle Fondazioni partner, Fondazione Caritro e Fondazione Cariverona.
Per partecipare scarica il bando e gli allegati
Maggiori dettagli su www.fondazionecaritro.it
Scadenza: 15 giugno 2020 ore 13.00

_______________________________

ARTES 4.0 Bando Straordinario Emergenza Covid-19: destinato ad imprese e startup, il bando finanzia progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale che sfruttino le tecnologie 4.0 per fronteggiare la pandemia e in generale per la lotta alle malattie infettive.
Per partecipare compila il form per scaricare il bando e gli allegati
Maggiori dettagli su artes4.it/bandostraordinario_2020
Scadenza: domenica 19 aprile 2020 ore 17.00

_______________________________

Industrio Ventures lancia una call nazionale per tutte le startup hardware e phygital attive in settori cruciali per il nostro futuro: industria 4.0, robotica e automazione, IoT e sensori per l’industria, smart manufacturing e smart materials.
Per partecipare compila il form dedicato alla call The Hardware Revolution
Maggiori dettagli su industrio.co/industrio-day
Scadenza: lunedì 4 maggio 2020

_______________________________

Standortagentur Tirol, partner di Trentino Sviluppo nel progetto Startup Euregio e nella rete Enterprise Europe Network, lancia il bando OPEN INNOVATION S4I 2020. Il bando è rivolto a startup innovative europee e di tutto il mondo.
Per partecipare scegli il settore di applicazione e iscriviti
Maggiori dettagli su Startups4industry.tirol
Scadenza: mercoledì 20 maggio 2020

_______________________________

Telemedicina e Data Analysis: una call for contributions di 3 giorni per individuare le migliori app disponibili in telemedicina e assistenza domiciliare dei pazienti, tecnologie e strategie per il monitoraggio “attivo” del rischio di contagio.
Per partecipare compila il form dedicato alla call
Maggiori dettagli su innovazione.gov.it/telemedicina-e-sistemi-di-monitoraggio-una-call-per-tecnologie-per-il-contrasto-alla-diffusione-del-covid-19/
Scadenza: giovedì 26 marzo ore 13.00

_______________________________

C Heroes: è la call lanciata da B Heroes per sostenere un progetto che affronti l’emergenza da nuovo coronavirus portando un beneficio immediato, non necessariamente di carattere sanitario, nella vita delle persone.
Per partecipare compila il form www.bheroes.it/c-heroes/
Valore complessivo: 100 mila euro
Scadenza: 31 marzo 2020

_______________________________

Innova per l'Italia: è un invito a aziende, università, enti e centri di ricerca pubblici e privati, associazioni, cooperative, consorzi, fondazioni e istituti che, attraverso le proprie tecnologie, possono fornire un contributo nell'ambito dei dispositivi per la prevenzione, la diagnostica e il monitoraggio per il contenimento e il contrasto del diffondersi del Coronavirus (SARS-CoV-2) sull'intero territorio nazionale.
Per partecipare compila il form innovaperlitalia.agid.gov.it/#/form
Maggiori dettagli su innovaperlitalia.agid.gov.it/#/
Scadenza: rispondi prima possibile

_______________________________

Voglio ricevere la newsletter!