innovazione

Al via Technology Hub, tre giorni con le tecnologie emergenti

Data:
17 Mag 2018

Robotica, Intelligenza Artificiale, Blockchain, Realtà Aumentata e Virtuale: questi gli argomenti che animeranno Technology Hub, l’evento professionale delle tecnologie innovative in scena da giovedì 17 a sabato 19 maggio al centro congressi MiCo - fieramilanocity. L'evento negli ultimi anni ha raccolto l'eredità del 3D Print Hub, abbracciando tutti i temi dell'innovazione e spaziando oltre il tema della stampa 3D, che rimane comunque una delle colonne portanti della manifestazione. Il ventaglio dei temi trattati da convegni e workshop è davvero ampio e va dai droni ai Bitcoin, passando per i robot in campo medicale, dagli esoscheletri, alla realtà virtuale e aumentata.

Polo Meccatronica e ProM Facility saranno presenti allo stand G36 di Piazza progettazione additiva con alcuni manufatti realizzati con le tecnologie in dotazione presso i laboratori di prototipazione meccatronica di Rovereto, in particolare la stampa 3D.

Venerdì 18 maggio alle ore 14.30, ProM Facility sarà anche protagonista di un seminario dedicato alla produzione additiva promosso congiuntamente da Trentino Sviluppo, e-FEM e MaCh 3D. Alla presentazione dei servizi e delle opportunità di collaborazione con ProM Facility in termini di ricerca e sviluppo prodotto, seguirà un approfondimento sul comportamento meccanico e i metodi di prove per la stampa additiva.

Voglio ricevere la newsletter!