Al via il progetto tecnologia USA
Data:L'Agenzia ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizazione delle imprese italiane) ha lanciato il Progetto tecnologia USA, nato per promuovere l’Italia negli Stati Uniti quale fornitore primario di soluzioni tecnologiche, sistemi integrati e know how.
Il progetto si sviluppa in una serie di iniziative settoriali in altrettante aree strategiche degli Stati Uniti in programma tra giugno 2018 e gennaio 2019: cinque "Innovation Days" dedicati a incontri tra imprenditori e seminari di approfondimento con focus sull'Industria 4.0. Le tappe previste sono Detroit, San Francisco, Orlando, Huston, nuovamente San Francisco e Washington.
Il primo appuntamento è in calendario dal 25 al 29 giugno a Detroit. Il settore focus sarà quello dell'automotive e delle manifattura avanzata. Sono previsti una sessione plenaria dedicata alla presentazione dei progetti dei Competence Center Italiani, imprese e organismi di ricerca del Cluster Tecnologico Nazionale; incontri di approfondimento alla presenza di organismi di ricerca nazoinali e americani, visite in azienda nelle aree di Detroit, Chicago e Rockford.
Per informazioni è possibile scrivere a internazionalizzazione@trentinosviluppo.it
La presentazione completa dell'iniziativa è disponibile qui.