impresa

Successo mondiale per la meccatronica trentina

Data:
16 Gen 2020

L’azienda HSL, specializzata nello sviluppo di sistemi di illuminazione di ultima generazione per l’industria dell’auto, per il secondo anno consecutivo ha partecipato al CES - Consumer Electronic Show - di Las Vegas, uno dei più importanti eventi mondiali dedicati all’innovazione tecnologica e all’automotive.
HSL ha presentato il primo modulo bi-laser per auto al mondo, in partnership con l’azienda statunitense SLD Laser, fondata dal Premio Nobel per la fisica Shuji Nakamura.
Una rivoluzione nel settore dell’industria automotive, un successo mondiale per la meccatronica trentina, che a Las Vegas si è confrontata con investitori provenienti da Nord America, Europa e Asia.

L’azienda trentina HSL ha un ruolo strategico nello sviluppo di nuove soluzioni nell’illuminazione auto e più in generale nel settore della mobilità alternativa delle auto a guida autonoma, della fly-cars e delle Smart Cities.

«HSL è un’azienda orgogliosamente trentina, dall’orizzonte operativo globale. Presenziare al CES anche quest’anno ci offre un’opportunità unica per confrontarci con i giganti dell’industria automotive mondiale, e per mostrare la nostra capacità di essere protagonisti della rivoluzione dell’illuminazione auto. – dichiara Ignazio Pomini, amministratore unico e fondatore di HSL – Quanto presentato al CES è una conferma non soltanto della centralità della collaborazione con SLD Laser, ma anche della validità del percorso industriale e di innovazione tecnologica intrapreso sino a oggi da HSL, con il rinnovamento degli asset di competenze in chiave digitale».

Voglio ricevere la newsletter!