Torna alla ricerca
NTP Nano Tech Projects

Contatti

Corpo L, via Fortunato Zeni 8, 38068 Rovereto TN
+39 329 9360 952

Prodotti/Servizi

Dispositivi biomedicali IoT

NTP Nano Tech Projects

Progettazione e sviluppo di dispositivi biomedicali IOT ready basati sull’impiego di componenti opto-elettronici, in grado di operare con biosensori ottici e marcatori a nanoparticelle funzionalizzate con catene di DNA.

Si chiama Nano-Eye Device (NED) la soluzione biomedicale sviluppata dall’azienda NTP Nano Tech Projects in Polo Meccatronica, a Rovereto, dove ha a disposizione uno spazio di 120 metri quadrati e l’accesso ai laboratori di prototipazione ProM Facility.

Nell’agosto del 2018 l'azienda aveva concordato un aumento di capitale di 650 mila euro, frutto di una riuscita operazione di matching fund, ovvero di investimento congiunto pubblico-privato tra Trentino Sviluppo e un gruppo di investitori dell’Italian Angels for Growth, il maggiore gruppo di business angels in Italia.

L’occhio biomedicale “nanotecnologico” di NTP è stato già testato presso l’ospedale Santa Chiara di Trento e l’Humanitas di Milano, che ne hanno evidenziato il valore e le possibilità concrete di utilizzo. Nel secondo semestre del 2019 il kit di diagnostica molecolare sarà sul mercato in accompagnamento al dispositivo.

 

Voglio ricevere la newsletter!