Torna alla ricerca

Contatti

Via Fortunato Zeni 8, 38068 Rovereto TN
+39 373 7667572

Prodotti/Servizi

Design, meccanica, meccatronica, quality of life - healthcare

Formartis srl

E’ uno studio di progettazione in ambito meccanico e meccatronico che sviluppo per i propri clienti progetti principalmente di Ricerca e Sviluppo. 

L’azienda è duttile e altamente trasversale, grazie alla maturità sviluppata in più di un decennio di operatività che permette di operare in vari settori. Sviluppano progetti innovativi in diverse realtà con mansioni differenti: progettuali e di design per il settore automotive, di Ricerca e Sviluppo nell’ambito di macchine automatiche per il Food & Beverage, farmaceutico, progettuali e di design per il settore manifatturiero quali ceramiche e sanitari e, progettuali per il settore che riguarda batterie e motori elettrici.

Per l’espletamento di tali progetti si opera attraverso l’uso di tutti i software di progettazione meccanica, e, da circa 2 anni, è stato introdotto un software per la parte automation. 

L’azienda dispone di una macchina da prototipazione rapida 3D System, che permette di realizzare alcuni prototipi in materiale simile all’Abs, che permette ai clienti di usufruire di un servizio aggiuntivo, a basso costo permettendo con ciò la valutazione, la funzione e la fruibilità del futuro prodotto. 

L’azienda progetta e produce componentistica meccanica progettata in-house per conto terzi.

Oltre alla fornitura di servizi, si stanno sviluppando due progetti “Interni” da commercializzare al termine della fase di progettazione, prototipazione e sviluppo prototipi.

 

Mission

L’azienda punta sulla capacità di concepire qualcosa e nell’individuare il modo per realizzarlo, mettendo l’accento sulla duttilità e l’innovazione per la soddisfazione della propria clientela.

 

Settori applicativi 

Formartis si occupa di progettazione nel senso più ampio del termine, garantendo al cliente la massima innovazione, anche sotto il profilo del coordinamento degli uffici tecnici. L’ attività si svolge sia in maniera autonoma che in piena collaborazione con i committenti, assicurando massima riservatezza in diverse aree produttive:

Macchine automatiche e impiantistica
Automotive
Industrial Design
Settore medicale