Piattaforma 4.0 - Perché occorre trasformare il processo produttivo
Data:"Piattaforma 4.0 - Perché trasformare il processo produttivo" è l'evento di approfondimento che inaugura la nuova collaborazione della ProM Facility di Trentino Sviluppo con Dedagroup Business Solutions e Optoi, andando così ad espandere la piattaforma di Industry 4.0 di Polo Meccatronica. L'appuntamento è per giovedì 27 giugno a partire dalle ore 9.30 presso la sede di Trentino Sviluppo a Rovereto in via Zeni 8.
I lavori si apriranno con un talk dedicato alle esigenze e ai vantaggi dell'innovare i processi di prodotto nell'industria manifatturiera, dando poi ampio spazio a dimostrazioni e demo delle tecnologie più importanti nel settore. La seconda parte della mattinata infatti si svolgerà all'interno della facility stessa e si comporrà di 5 diverse demo dedicate rispettivamente a sensori meccatronici e ottici di posizione, sistema di retrofit per macchine industriali, dimostrazioni retrofit di una troncatrice connessa, digitalizzazione dei processi di sviluppo prodotto e tecnologie per la digitalizzazione dei processi di sviluppo prodotto.
Agenda
ore 9.30 - Presentazioni di benvenuto
ore 10 - ProM Facility: ricercare, sperimentare e produrre
ore 10.20 - Piattaforma 4.0: perchè occorre trasformare il processo produttivo
ore 11 - Optoi: evoluzione aziendale e nuova sensoristica per Industria 4.0
ore 11.15 - Dedagroup Business Solutions: le nostre esperienze nei progetti di smart factory
ore 11.30 - Trasferimento in ProM Facility
ore 11.45 - Breakout session a rotazione
- Breakout session 1, Sensori e retrofit (sensori meccatronici e ottici di posizione, sistema di retrofit per macchine industriali, retrofit: dimostrazione di una troncatrice connessa)
- Breakout session 2, Sviluppo prodotto (Digitalizzazione dei processi di sviluppo prodotto, Tecnologie per la digitalizzazione dei processi di sviluppo prodotto)
ore 13.30 - Light lunch e visita libera ai laboratori