MechMarket. Come esportare nel settore Industry 4.0
Data:Come sviluppare e promuovere il proprio prodotto anche all'estero?
Trentino Sviluppo propone un percorso di formazione professionale rivolto alle imprese del settore meccanico/meccatronica e, in particolare, alle aziende attive in: lavorazioi meccaniche, progettazione e produzione di macchine e di automazione industriale, progettazione e produzione di componenti, sistemi e sottosistemi meccanici, elettronica e controllo di potenza, ICT per applicazioni industriali.
Il corso si struttura in 6 diversi incontri con esperti del settore, ospitati nella Sala Meccatronica del nostro Polo (Via Zeni, Rovereto), e accompagnerà i partecipanti in un percorso di crescita volto al miglioramento della loro competitività sui mercati esteri e alla nascita di nuovi contatti tra le aziende locali del settore.
info su costi e modalità di iscrizioni al seguente LINK.
Il termine per comunicare la propria adesione è il 15 settembre, ore 12.00.
Il programma:
Giovedì 21 settembre 2017
MIGLIORARE PER COMPETERE - 1° MODULO
Guadagnare produttività e competitività attraverso un processo di miglioramento continuo
DOCENTE: Prof. Alberto Portioli - MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business
Giovedì 5 ottobre 2017
PROMOZIONE EFFICACE - 1° MODULO
Comunicarsi con successo attraverso i social media
DOCENTE: Dott. Umberto Tolino - POLI.design
Giovedì 19 ottobre 2017
SVILUPPO PRODOTTO
Come adattare il prodotto ai mercati esteri in termini di funzionalità, estetica e packaging
DOCENTE: Prof. Venanzio Arquilla – POLI.design
Giovedì 2 novembre 2017
REGOLE PER ESPORTARE
Barriere tariffarie e non tariffarie alla vendita sui mercati esteri
DOCENTE: Prof. Giuseppe De Marinis – Tupponi, De Marinis, Russo & Partners
Venerdì 17 novembre 2017
MIGLIORARE PER COMPETERE - 2° MODULO
La rilevanza strategica di un’efficace gestione dei fornitori
DOCENTE: Prof. Federico Caniato - MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business
Giovedì 30 novembre 2017
PROMOZIONE EFFICACE - 2° MODULO
Strategie di comunicazione da adottare in un B2B
DOCENTE: Dott.ssa Valentina Auricchio - POLI.design