impresa

Quattro imprese trentine sul Financial Times

Data:
12 Apr 2017

Ci sono anche quattro realtà trentine nella lista stilata dal Financial Times che svela le mille aziende che guidano la crescita dell'economia europea. Due di queste sono legate ai poli di innovazione di Trentino Sviluppo. 
Hypertec Solution è tra le maggiori aziende italiane di calcolo e progettazione nel settore dell’automazione industriale e della meccanica in generale. L'impresa, nata nel 2011, ha scelto il Trentino come sua sede principale e dal 2015 è insediata a Polo Meccatronica. Gli ambiti in cui è attiva sono diversi e vanno dal settore automotive, comprese le auto da competizione, fino alla tecnologia per le missioni spaziali. La crescita dei ricavi registrata tra il 2012 e il 2015, riportata dal Financial Times, è pari al 612%. 
Il Polo Tecnologico di Via Zeni ospita anche Advice Lab, nuova esperienza di Advice Group, compagnia nata nel 2006 attiva a livello internazionale nel campo del digital marketing. Advice è la prima società italiana di digital loyalty e progress marketing ed è specializzata nella gestione di programmi di relazione comportamentale con gli utenti grazie all'analisi dei big data. A Rovereto l'impresa ha inaugurato un incubatore in cui sviluppare nuovi prodotti in collaborazione con gli enti di ricerca trentini e sostenere l'avvio di startup nel settore. La crescita dei ricavi di Advice Group è stata, tra il 2012 e il 2015, del 90%. 
Citate dal Financial Times altre due realtà imprenditoriali locali: Mak Costruzioni di Lavis e EyeProSystem di Trento; quest'ultima, spin-off della Fondazione Bruno Kessler, è stata ospitata per un periodo presso il Polo Tecnologico di Trento. 
La lista completa delle “Top 1000” redatta dal Financial Times è consultabile QUI

Voglio ricevere la newsletter!