News

Rievoluzione

Webinar ProM Facility, il FabLab industriale

I laboratori della ProM Facility si sono raccontati al Festival della Scienza di Verona “RiEvoluzione 2021” per discutere di digitalizzazione e additive manufacturing.
TECNOLOGIE

RIEvoluzione: dal 12 al 21 marzo il Festival della Scienza di Verona

Da venerdì 12 a domenica 21 marzo si terrà “RiEvoluzione”, la seconda edizione del Festival della Scienza di Verona.
Quest’anno, la rassegna si sposta completamente sul web e apre una riflessione a tutto tondo sulle discipline STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics) in relazione agli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.
Il calendario propone webinar, laboratori e talk con nomi di alto profilo scientifico, declinati anche per un pubblico non specialistico come giovani, famiglie, appassionati e curiosi di scienza.

ProM Facility | Polo Meccatronica partner del Festival

Paolo Gregori, Direttore del laboratorio ProM Facility e membro del comitato scientifico del Festival, condurrà giovedì 18 marzo alle 15 il webinar “Prom Facility, il FabLab industriale.
Sarà un’occasione per discutere di digitalizzazione e additive manufacturing, di come stanno rivoluzionando i sistemi produttivi: oggi è possibile passare dall’idea alla realizzazione del prototipo in tempi molto rapidi e con investimenti contenuti.
Oltre a stampa 3D metallica e polimerica, taglio laser, metrologia, tomografia a raggi X, scanner 3D, prototipazione fisica, virtuale, testing e pre qualifica, il valore aggiunto sta nelle persone: professori universitari, ricercatori e tecnici esperti lavorano per “rompere il paradigma”, guardando allo sviluppo di prodotto con occhi nuovi.

Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti
Scopri il programma del Festival della Scienza di Verona.

Virtual Tour