News

A&T Automation & Testing

ProM Facility torna ad A&T Automation & Testing

Il centro di prototipazione presenta i suoi servizi e alcune applicazioni industriali stampate in 3D all’evento di riferimento per l’industria 4.0.

Dal 22 al 24 febbraio 2023 i tecnologi di ProM Facility partecipano alla 17° edizione di A&T Automation & Testing, la fiera dedicata a innovazione, tecnologie, affidabilità e competenze 4.0 che si terrà all’Oval Lingotto Fiere di Torino. La manifestazione fieristica rappresenta una delle trasferte fisse per il laboratorio di prototipazione di Polo Meccatronica, un’importante occasione per esporre le tecnologie e i servizi offerti dalla facility alle grandi aziende dell’industria italiana.

La fiera e le due edizioni in programma per il 2023

A&T nasce nel 2007 con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’affidabilità, della qualità, della sicurezza e dell’innovazione, rispondendo alle esigenze delle imprese impegnate nelle sfide dei nuovi modelli produttivi e di business dell’industria 4.0. Dal 2015 l’evento si sviluppa su sei focus principali d’attenzione:

  • Smart Manufacturing
  • Smart Logistics
  • Testing & Metrology
  • Controllo di Processo
  • Controllo Produzione
  • Additive Manufacturing

Il format della fiera integra la parte espositiva con un programma formativo e di aggiornamento dedicato alle aziende di qualsiasi dimensione.

Per il 2023 A&T apre e chiude il calendario fieristico italiano degli eventi dedicati all’innovazione tecnologica, aggiungendo all’appuntamento di Torino un’ulteriore edizione in programma dal 25 al 27 ottobre nel quartiere fieristico di Vicenza. Il format sarà lo stesso per entrambe le date, a cambiare saranno invece i contenuti espositivi, per rispondere alle esigenze specifiche delle filiere industriali del Nord Est.

ProM Facility si presenta

Il laboratorio di prototipazione espone in fiera alcune delle applicazioni industriali stampate in 3D, tra cui:

Il calendario di A&T prevede anche l’appuntamento “ProM Facility, l’eccellenza trentina di prototipazione meccatronica, illustrata tramite casi pratici”, in cui i tecnologi della facility di Polo Meccatronica presenteranno degli esempi di prototipi meccatronici realizzati attraverso la coniugazione di macchinari altamente tecnologici per la manifattura additiva e ibrida con lo sviluppo elettronico e software. L’evento è in programma per il 24 febbraio alle 10:30, presso lo Stand B43.

Virtual Tour