innovazione

Polo Meccatronica torna a SPS Ipc Drives Italia con i nuovi laboratori ProM Facility

Data:
12 Mag 2017

Le potenzialità e le prospettive di Polo Meccatronica, con particolare riferimento ai laboratori di prototipazione rapida ProM Facility, saranno presentate a Parma in occasione di SPS Ipc Drives, la fiera annuale promossa da Frankfurt Messe Italia dedicata alle tecnologie per l'automazione industriale, in programma nel quartiere fieristico dal 23 al 25 maggio.

Giunta alla sua settima edizione, SPS Italia è sorella della ormai storica e omonima manifestazione di Norimberga, da 20 anni la fiera leader in Europa per il settore dell'automazione industriale. Sarà caratterizzata quest'anno da un programma particolarmente denso di convegni scientifici, seminari e workshop. Tra le novità, uno sportello informativo dedicato al piano del Governo per lo sviluppo dell'Industria 4.0 e l’aggiunta di nuove categorie merceologiche legate alle tecnologie disruptive.

Circa 730 le realtà presenti nei 4 padiglioni della fiera, per una superficie espositiva complessiva di 62 mila metri quadrati. Attesi 30 mila visitatori.

Polo Meccatronica sarà presente con uno stand di 16 metri quadrati nel Padiglione 06, alla postazione E032. I referenti del polo roveretano di Via Zeni e i tecnici della ProM Facility saranno a disposizione dei visitatori per illustrare le opportunità, i servizi e le attività del centro tecnologico. Per la prima volta in fiera anche alcuni piccoli manufatti prodotti con gli innovativi macchinari dei laboratori di prototipazione rapida.

Per informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito: spsitalia.it

Voglio ricevere la newsletter!