innovazione

Polo Meccatronica tappa del roadshow Industria 4.0 di Confindustria

Data:
22 Gen 2018

Si terrà a Rovereto la tappa regionale del "Roadshow nazionale Industria 4.0" di Confindustria, un tour che ha per obiettivo la diffusione delle opportunità per le imprese del "Piano nazionale Industria 4.0" del Governo italiano. L'incontro, in programma l'8 febbariao a Polo Meccatronica, costituirà anche la prima occasione pubblica di presentazione dei servizi del Digital Innovation Hub Trentino-Alto Adige, presente a Trento e Bolzano presso le sedi di Confindustria.

Ad intervenire al workshop "Strumenti operativi, tecnologie e servizi di supporto per le imprese" saranno i rappresentanti di Confindustria, Polo Meccatronica, Hub Innovazione Trentino e Cluster Fabbrica Intelligente. A partire da uan panoramica sugli strumenti del piano nazionale industria 4.0, saranno prese in esame le strategie di business e di innovazione digitale che consentono di creare valore nella digital transformation, con particolare attenzione ai processi, applicazioni e tecnologie che abilitano la manifattura del futuro.

In parallelo sarà possibile partecipare ad una serie di laboratori tematici che verteranno su prototipazione rapida e manifattura additiva, simulazione e progettazione avanzata, Internet of Things (IoT), Big Data e Cyber Security.

Clicca qui per consultare il programma completo ed iscriverti al workshop gratuito. 

 

Voglio ricevere la newsletter!