impresa

OC LAB premiata come migliore startup a MOCO 2016

Data:
21 Ott 2016

La startup di Polo Meccatronica OCLab si è distinta a MOCO, la nuova manifestazione di Fiera Bolzano nata con l’obiettivo di aiutare le imprese offrendo soluzioni concrete per l’innovazione e la semplificazione delle procedure.

La realtà trentina è stata selezionata tra le 12 partecipanti allo startup village e lo scorso 15 ottobre ha vinto il match pitch portando a casa il premio come migliore startup, assegnato da MOCO, IDM Alto Adige e l’acceleratore austriaco “What a Venture”.

Nel corso del pitch, il Ceo Roberto Del Maestro ha presentato il sistema di teleassistenza “How to” che ha conquistato la giuria per la capacità di innovare e allo stesso tempo fornire soluzioni all’after sales service delle aziende ad alto contenuto tecnologico. La missione di OC Lab è quella di sviluppare software per gestire il know-how aziendale con i nuovi dispositivi di realtà aumentata: smart glass, videowall, olografia, teleassistenza. È figlia della società OC Open Consulting, azienda leader nella creazione di strumenti multimediali, di diffusione del know-how e supporto alle vendite e nella produzione di corsi di formazione online (E-learning).

 

Voglio ricevere la newsletter!