innovazione

Manufacturing Forum: Industria 4.0, quale impatto?

Data:
26 Gen 2018

Il 12 e 13 febbario va in scena a Milano l'edizione 2018 di Manifacturing Forum, con il patrocinio di Polo Meccatronica e ProM Facility.

Con il piano Impresa 4.0 si entra nel vivo della quarta rivoluzione industriale, tracciando il percorso verso nuove frontiere per la manifattura Made in Italy e verso nuovi modelli di business.

La quarta rivoluzione industriale rappresenta probabilmente il capitolo più avvincente scritto finora dall’economia digitale. L’integrazione di tecnologia e dati all’interno dei processi produttivi tradizionali sta infatti spostando in modo prepotente gli equilibri competitivi di interi mercati e aprendo prospettive di crescita impensabili fino a qualche anno fa. Anche in Italia, soprattutto con l’avvento del Piano di Governo Industria 4.0, le imprese stanno approcciando questo nuovo paradigma cercando di capire come sfruttare al meglio tecnologie emergenti come l’Internet of Things, la robotica avanzata e l’intelligenza artificiale. Una sfida che non ammette temporeggiamenti essendo questa una rivoluzione connotata da una rapidità di penetrazione e sviluppo maggiore delle precedenti.

Ma quale impatto avrà questa trasformazione sull’organizzazione aziendale, sul capitale umano, e come garantire la sicurezza nei nuovi ecosistemi digitali?

Se ne discuterà a Milano presso Sede Gruppo 24 ORE in Via Monte Rosa 91.

Informazioni e iscrizioni qui.

Voglio ricevere la newsletter!