formazione

Liceo Steam International. Un nuovo percorso formativo a Polo Meccatronica

Data:
24 Gen 2018

Si chiama Liceo STEAM International, dove Steam sta per Science, Technology, Engineering, Arts e Mathematics, il nuovo percorso del CFP Veronesi, al via con il 2018.

La scuola avrà sede a Rovereto, a Polo Meccatronica: una scelta che vuole andare verso una interazione sempre più forte tra formazione e impresa e punta sull’ingegneria quale disciplina strategica per la preparazione al mondo del lavoro.

Il corso rientra nella categoria dei licei scientifici tecnologici, ma si distingue per alcuni aspetti, tra cui in primis la durata di 4 anni, in linea con il resto d’Europa. Per quanto riguarda la didattica sono previste 300 ore di alternanza scuola-lavoro, lezioni per almeno 6 ore al giorno delle quali il 50% in lingua inglese e il conseguimento di un doppio diploma di maturità con l’abilitazione all’accesso alle altre università nel mondo. Il metodo, illustrato nella presentazione pubblica del liceo ospitata dal Polo Tecnologico lunedì scorso, mette al centro la crescita personale con 3 livelli: apprendimento di contenuti fondanti, un giorno ogni due settimane un corso intensivo su analisi di casi e applicazioni avanzate e lo sviluppo ogni anno di 3 progetti di rilevanza anche sociale con prodotti finali.

Per maggiori informazioni e costi http://www.cfpgveronesi.it/

 

Voglio ricevere la newsletter!