innovazione

L'evento finale della PROTO Challenge è ormai alle porte!

Data:
26 Nov 2018

Dopo un mese di intenso lavoro e collaborazione tra ricerca e impresa, eccoci all'evento finale della PROTO Challenge, in programma mercoledi 28 novembre alle ore 16:30 presso il C-Lab di Trento.

Le 5 aziende manifatturiere - FAE Group (Fondo), Karl Mayer (Mezzolombardo), Marangoni Meccanica (Rovereto), Vitec Group (Manfrotto) ed EMI Controls (Bolzano) – hanno lavorato con il supporto di squadre multidisciplinari di studenti e ricercatori, analizzeranno e riprogetteranno, in chiave più sostenibile, prodotti ed elementi in plastica o metallo, già esistenti. Fondamentale in questo contesto è stato il supporto di Enginsoft, che ha messo a disposizione delle analisi dei ricercatori e degli studenti, il programma ANSYS, ottimale per la riprogettazione meccanica.

PROTO Challenge è un’iniziativa di HIT, realizzata in collaborazione con l’Università di Trento, ProM Facility di Trentino Sviluppo, Confindustria Trento, C-Lab, con il supporto di EngineSoft, nel contesto del Digital Innovation Hub Trentino Alto-Adige/Südtirol.

PROGRAMMA:

16:30 Welcome speech by Flavio Deflorian, member of the board of HIT

16:45 Keynote: impact of additive manufacturing: Alessandro De Nicolò, GKN Sinter Metals

17:00 Presentation of the 5 selected challenges from companies and results Pitches from solvers

17:50 Keynote: CAE solutions for Additive Manufacturing, Lorenzo Benetton, EnginSoft

18:00 Award of prize and cocktail

Vuoi scoprire come le imprese manifatturiere utilizzano software avanzati per l'additive manufacturing?

Prenota il tuo biglietto per l'evento finale della PROTO Challenge su Evenbrite!