formazione

L'Arcivescovo brasiliano Don Jacinto Bergmann in visita a Polo Meccatronica insieme all'agenzia Sebrae

Data:
1 Dic 2016

Prosegue il positivo rapporto tra Trentino Sviluppo e l'agenzia brasiliana Sebrae. I rappresentanti di questa realtà, tra le maggiori a livello mondiale nel settore dei servizi e del supporto alle piccole e medie imprese, sono infatti alla loro seconda visita nelle strutture dell'agenzia trentina per lo sviluppo.

Il motivo è il desiderio di studiare il modello provinciale per trovare buone pratiche da riproporre a Rio Grande so Sul, dove è prevista la nascita di un parco tecnologico e di un'agenzia per lo sviluppo territoriale. Numerosi gli attori coinvolti tra cui, appunto, l'agenzia Sebrae, attiva in 27 degli stati federati del Brasile con oltre 13 mila dipendenti e un'università interna per la formazione del personale.

La delegazione è stata accompagnata dall'Arcivescovo di Pelotas e Cancelliere dell'Ucpel - Università Cattolica brasiliana di Pelotas Don Jacinto Bergmann, dal rettore dell'Ucpel José Carlos Perirà Bachettini Junior e dai rappresentanti dell'Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica di Milano (Altis), tra cui il direttore Vito Moramarco.

Luca Capra, vicedirettore Area innovazione e nuove imprese di Trentino Sviluppo ha accolto il gruppo a Rovereto, illustrando le caratteristiche del modello trentino, l'attività dei Business Innovation Center e i servizi rivolti alle imprese. La visita è proseguita, poi, a Polo Meccatronica con l'approfondimento della conoscenza della struttura e di alcune delle aziende che vi operano.

Voglio ricevere la newsletter!