News

taglio non convenzionale

La partnership tra artigiani e ProM Facility

Siglato l’accordo tra Provincia autonoma di Trento, Trentino Sviluppo e Associazione Artigiani e Piccole Imprese della provincia autonoma di Trento che mette in contatto le imprese artigiane del territorio e il laboratorio ProM Facility di Polo Meccatronica a Rovereto. Il protocollo favorisce lo sviluppo di prodotti hi-tech, l’attivazione di processi di produzione e servizi per l’utenza artigianale e le piccole medie imprese, l’informazione e la formazione sui temi al centro della filiera meccatronica in Trentino.

L’attività di prototipazione meccatronica, di cui la manifattura additiva e la stampa in 3D sono simbolo, utilizza le tecnologie digitali per realizzare prodotti unici in grado di rispondere alle specifiche esigenze del cliente.

Una finalità comune a quella del “saper fare” artigiano. Da questa affinità di intenti e dalla necessità di sviluppare prodotti innovativi e al passo con i tempi nasce l’accordo siglato oggi tra Provincia autonoma di Trento, Trentino Sviluppo e Associazione Artigiani e Piccole Imprese della provincia autonoma di Trento che mette in contatto le imprese artigiane del territorio e il laboratorio ProM Facility di Polo Meccatronica a Rovereto. Il protocollo favorisce lo sviluppo di prodotti hi-tech, l’attivazione di processi di produzione e servizi per l’utenza artigianale e le piccole medie imprese, l’informazione e la formazione sui temi al centro della filiera meccatronica in Trentino. L’accordo è stata sottoscritto oggi da Alessandro Olivi, vicepresidente della Provincia autonoma di Trento, Flavio Tosi, presidente di Trentino Sviluppo, e Marco Segatta, presidente dell’Associazione Artigiani e Piccole Imprese.

Virtual Tour