impresa

La Germania guarda al Trentino. Incontri con importatori, buyer agenti del settore della meccanica

Data:
19 Ott 2016

La Germania è un mercato molto ambito per chi opera nei settori della meccanica e meccatronica. La solidità del sistema industriale su cui si basa è la benzina per ingenti investimenti ed importazioni. Mentre a livello italiano l'export, seppur notevole, è minore dell'import, in Trentino il rapporto è favorevole con un volume di esportazione annuo pari a circa 139 milioni di euro, superiore a quello delle importazioni (129 milioni circa).

Trentino Sviluppo ha organizzato due giornate, martedì 8 e mercoledì 9 novembre, per offrire alle aziende attive nel settore meccanica e meccatronica che progettano e/o realizzano attrezzatura, macchinari, componenti meccanici/meccatronici, componenti/apparecchiature elettroniche ed informatiche l’opportunità di incontrare buyers, distributori e agenti di commercio provenienti dalla Germania per gettare le basi di potenziali collaborazioni commerciali.

Le realtà che hanno aderito saranno impegnate, il primo giorno, in incontri B2B a Trentino Sviluppo con gli operatori tedeschi selezionati con il supporto della Camera di Commercio Italo Tedesca sulla base del profilo e delle esigenze delle imprese partecipanti. Durante il secondo giorno verranno invece organizzate le visite aziendali presso le sedi delle aziende trentine.

Voglio ricevere la newsletter!