innovazione

Invecchiamento attivo con Nively, startup trentina premiata a Aging 2.0

Data:
16 Giu 2017

Si chiema "Mentorage" ed è un innovativo sistema per monitorare la posizione delle persone in abitazioni o strutture sanitarie per individuare immediatamente possibili situazioni di pericolo. Le sue applicazioni riguardano in primo luogo gli anziani con la segnalazione di movimenti che possono essere ricondotti a cadute o malori, ma possono riguardare anche altre situazioni critiche come l'Alzheimer. 

Questo dispositivo è il prodotto ideato dalla startup trentina Nively, spin off dell'impresa Trilogis di Polo Meccatronica. Nively si è aggiudicata con questo prodotto il primo posto a Aging 2.0 Startup Pitch Trentino, l'unica tappa italiana della competizione internazionale che premia le migliori invensioni nell'ambito dell'invecchiamento attivo pronte per essere immesse sul mercato. La competizione è stata ospitata dal Polo Tecnologico di Trentino Sviluppo a Rovereto la settimana scorsa.

La startup roveretana Nively rappresenterà il Trentino e l'Italia alla prestigiosa convention californiana Aging 2.0 Optimize a novembre negli Stati Uniti. 

(comunicato completo)

Voglio ricevere la newsletter!