formazione

Incontro "Impresa 4.0 - Tra creatività e digitale"

Data:
27 Apr 2018
Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento organizza il 18 maggio, dalle 9.00 alle 13.00, un seminario gratuito di approfondimento dal titolo "Impresa 4.0 - Tra creatività e digitale. Il marchio d'impresa: alla ricerca dell'immagine creativa" L'incontro si svolgerà alla sede CCIAA di via Calepina, 13.

I diritti di proprietà industriale costituiscono, per tutte le tipologie di imprese, un importante asset aziendale da difendere e valorizzare. Marchi, brevetti, disegni e modelli sono beni intangibili che hanno un valore sempre più rilevante nella valutazione delle aziende e che ne certificano il livello di innovatività e competitività. Oggi, la tutela della creatività in campo aziendale si intreccia con la sfida digitale e più in generale con quella di Impresa 4.0 che renderà la produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa.

Per queste ragioni è importante essere informati sulle "best practices" per la tutela di ciò che viene prodotto al di sotto di un marchio o un'impresa.

Per maggior informazioni consultare la pagina dell'evento sul sito della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento.

Voglio ricevere la newsletter!