innovazione

Gestire la transizione nell’era della digital transformation

Data:
21 Set 2017

Sulla scia del successo della giornata di porte aperte ai laboratori ProM Facility di Rovereto, proponiamo un articolo di Giovanni Notarnicola, Principal di Porsche Consulting, dal titolo Gestire la transizione nell’era della digital transformation.

La giornata dell’Open House, tenutasi il 30 giugno scorso, si è rivelata fondamentale. Ha infatti portato in dei laboratori avveniristici, espressione massima dell’avanzamento tecnologico internazionale, grandi nomi dell’industria 4.0.

Notarnicola ha partecipato ad alcuni workshop dell’evento e ha fornito, con la propria esperienza nel campo dell’automotive, un contributo importante al dibattito riguardo le prospettive dell’industria 4.0.

Con questo articolo, scritto a quattro mani con il collega Marco Carvelli, ci parla adesso del cambiamento epocale che ogni settore e azienda sta attraversando. “I vantaggi competitivi tradizionali mutano in continuo e impongono agilità e chiarezza di obiettivi”, Scrive Notarnicola; perciò la “vera sfida non è decidere sin d’ora che cosa si farà, quanto piuttosto dotarsi di un modello di successo strutturato per gestire il percorso di trasformazione in maniera reattiva, flessibile e sostenibile”.

Puoi scaricare qui l’articolo completo.

 

 

 

Voglio ricevere la newsletter!