innovazione

Conversione Industry 4.0 torna il 18 aprile a Bologna

Data:
11 Apr 2018

Una nuova tappa del Cantiere Next Manufacturing (R)evolution – avviato nel 2016 – per i manager di Operations, Supply Chain, Innovation, Information Technology, RU e Qualità di aziende manifatturiere di media e grande dimensione ai nastri di partenza dell’Industry 4.0.

L’iniziativa è strutturata come:

  • un’occasione di aggiornamento, approfondimento e condivisione sui work in progress in ambito di implementazione delle advanced manufacturing strategies e di ridisegno delle Operation;

  • un confronto in ottica di benchmarking sulle roadmap dalle aziende che hanno già intrapreso la strada del 4.0 per ragionare insieme come coglierne al massimo le potenzialità in ottica di vantaggio competitivo;

  • uno “spazio” di networking con colleghi che parlano lo stesso “linguaggio” e che sono alle prese con le medesime sfide.

Key point:

  • Advanced Manufacturing StrategiesTalent-Driven Innovation: quali sono le sfide principali e da dove si comincia?

  • La rimodulazione dei principali processi collegati al Manufacturing 4.0: marketing industriale, progettazione, logistica, acquisti, pianificazione.

  • Industrial Internet of Thing e Big Data Collection e Analysis: ridigitalizzare le operation in ottica di Smart Integration, Smart Planning e Smart Execution.

  • La trasformazione degli impianti industriali: come si stanno attrezzando le aziende per implementare sistemi di produzione smart all’interno del proprio stabilimento?

Nel pomeriggio è previsto un Focus su Industria 4.0 nel comparto Machinery.

Chairman: Luca Orlando, Sole 24 Ore 

Alle 17.00, dopo la chiusura dei lavori è prevista la visita guidata del Museo del Patrimonio Industriale.

Target:
Responsabili Operation – Supply Chain – Acquisti – Logistica – Progettazione Industriale – Pianificazione – IT – Qualità – RU di aziende manifatturiere italiane e multinazionali di media e grande dimensione

Iscriviti qui

Voglio ricevere la newsletter!