formazione

ChatBot, quali opportunità per le imprese?

Data:
22 Gen 2018

I ChatBot- software che utilizzano servizi di messaggistica per comunicare in modo automatizzato ma personale con gli utenti – suscitano crescente interesse sia tra le imprese che nelle pubblica amministrazione. Grazie alla loro flessibilità e integrabilità, possono mettere in contatto chi le interpella con il soggetto che può rispondere ai suoi bisogni, il tutto attraverso una modalità comunicativa immediata e già conosciuta da tutti. Questa tecnologia valorizza, inoltre, la disponibilità crescente di dati open.

Il modulo del 30 gennaio (14.00-18.00) dell'Innovation Academy, organizzato da Trentino Sviluppo in collaborazione con il Progetto Interreg Europe Osiris, è dedicato proprio ai ChatBot e alle opportunità di business offerte a startup, PMI e grandi aziende.

Il modulo sarà aperto da una introduzione di tipo tecnico-divulgativo sul tema dei chatbot: tecnologie disponibili, relazione chatbot-open data, vantaggi dei chatbot rispetto ad altre applicazioni. Nella seconda parte esplorerà poi i diversi esempi di chatbot già operativi sul territorio trentino: servizi museali, servizi sanitari, industria 4.0, egov, gaming.

Il seminario è gratuito e sarà ospitato a Progetto Manifattura (Piazza Manifattura, 1 – Rovereto).

È richieste la registrazione al seguente link.

 

Voglio ricevere la newsletter!