formazione

All’Istituto Martini di Mezzolombardo si vola

Data:
24 Mag 2017

Dopo due anni di lavoro, docenti e studenti dell’Istituto di istruzione "Martino Martini" di Mezzolombardo sono pronti a presentare la loro galleria del vento, un’apparecchiatura utilizzata per studiare l’andamento dell’aria attorno ad un corpo misurando velocità, pressione, temperatura e forza esercitata. 
All’inaugurazione, in programma sabato 27 maggio a partire dalle ore 10.40 e aperta a tutti gli interessati, parteciperanno alcuni componenti del Tavolo per lo sviluppo della formazione aeronautica in Trentino. 

La presentazione si svolgerà inizialmente nell’aula magna della scuola, in via G. Perlasca 4, con i seminari a cura di Paolo Vettorazzo – Associazioni di aeromodellismo e di Davide Bucci – Italfly, quindi si sposterà nel laboratorio di logistica a piano terra, dove è installata la galleria del vento, con la spiegazione del suo funzionamento e la dimostrazione pratica a cura degli studenti.

Il progetto si inserisce negli obiettivi che il Tavolo per lo sviluppo della formazione aeronautica ha sottoscritto il 5 ottobre 2016 con la firma del protocollo d’intesa, volti a sviluppare il comparto aeronautico in chiave innovativa sul territorio affinché nuove competenze formative possano trovare riscontro in ambito imprenditoriale e industriale.
L’Istituto Martini ne fa parte insieme a Provincia autonoma di Trento, Università, Trentino Sviluppo, Fondazione Mach, Aeroporto Caproni e società Italfly. 

Per chi non potesse essere presente all’evento, è prevista una diretta video sul canale Youtube dell’istituto al seguente LINK.

Voglio ricevere la newsletter!