Spazi

Polo Meccatronica mette a disposizione spazi appositi per la formazione, la ricerca, l’impresa.

Impresa e produzione 17.000 mq

L’area produttiva si compone di due corpi su due livelli e di edifici con struttura portante in legno, in sopraelevazione, a disposizione per moduli uffici. La struttura è in grado di garantire un’elevata flessibilità di utilizzo, grazie ad una maglia strutturale di 6 metri per 12 metri, all’altezza rispettivamente di 6 metri al piano interrato e 5 metri a piano terra, e alle portate dei solai, in grado di sostenere rispettivamente fino a 3.000 e 1.000 kg/mq.

Area di espansione industriale 22.500 mq

In parte ancora libera, è disponibile per l’insediamento di realtà produttive con particolare necessità logistiche.

Laboratori 6.000 mq

Parte destinata ai laboratori della Pro-M Facility (prototipazione meccatronica), anello di congiunzione tra impresa, ricerca e scuole.

Formazione 25.000 mq

L’area che ospiterà i due istituti scolastici dell’ITT Marconi e del CFP Veronesi corrisponde al corpo centrale del Polo, dove un tempo sorgeva il Cotonificio Pirelli.

Gli edifici del Polo Meccatronica sono costruiti secondo i più elevati standard di qualità e sostenibilità ambientale: gli stessi spazi produttivi sono stati realizzati nel rispetto dei protocolli LEED (livello Gold) e ARCA (livello Gold), primo sistema di certificazione in Italia per le costruzioni in legno.

Chi desidera essere contattato per approfondire le opportunità legate ad un possibile insediamento (nella "Innovation Factory" per imprese già avviate o nello spazio di co-working "Starter") può compilare  questa breve scheda di check-in.