Servizi

Dal supporto alla competitività aziendale al trasferimento tecnologico, sono diverse le opportunità offerte da Polo Meccatronica.

Operare all’interno del Polo significa avere accesso ai servizi di alto profilo finalizzati da Trentino Sviluppo: a supporto della competitività aziendale e dello sviluppo di prodotto e di mercato, nell’ambito del trasferimento tecnologico e della tutela della proprietà intellettuale, dall’export alla ricerca di partnership a livello internazionale.

In Polo Meccatronica opera anche Industrio Ventures, il primo acceleratore di startup hardware e tecnologiche d’Italia, che ha l’obiettivo di aiutare le startup con un prototipo a diventare aziende con un prodotto.

La prossimità tra imprese, istituti scolastici, enti di ricerca, genera inoltre opportunità reciproche, come la possibilità di inserire a rotazione gli studenti in azienda, di promuovere occasioni formative gestite da imprenditori e top manager, di networking e cross fertilization, di gestire community online, di condividere macchinari e di investire nell’acquisto agevolato di nuove attrezzature.