impresa

Si aprono nuovi orizzonti per le imprese che cercano servizi ad alto valore aggiunto

Alle imprese che operano nel settore della meccatronica si offrono spazi produttivi modulari e personalizzabili, incentivi per la ricerca industriale e l’assunzione di ricercatori, agevolazioni fiscali per le nuove attività ed un team in grado di accompagnare processi di sviluppo e crescita. La prossimità con gli enti di formazione professionale e tecnica e con l’ateneo trentino favorisce le occasioni di stage, tirocinio e apprendistato e consolida le relazioni tra il mondo della ricerca e l’universo delle imprese, incoraggiando le esperienze di fertilizzazione delle idee e delle competenze e il trasferimento tecnologico. Un sistema integrato al servizio delle imprese, per una migliore qualità della vita (e del business). Per scegliere il modo più appropriato per la propria attività.

FORMULE DI INSEDIAMENTO: un sistema integrato al servizio delle imprese e a favore del loro business

Polo Meccatronica offre opportunità interessanti sia nella fase di avviamento dell’impresa, attraverso il programma Starter, sia in quella di consolidamento, attraverso il programma Innovation Factory.

L’offerta di insediamento è strutturata per accogliere diverse tipologie di impresa, dai servizi alla manifattura leggera e pesante, ed è concepita per accogliere una pluralità di forme organizzative e di formati.

Il supporto logistico alle imprese fornito da Polo Meccatronica comprende, tra l’altro, fibra ottica, sale riunioni condivise, mensa, vigilanza notturna.

POLO MECCATRONICA - Formule di insediamento