Spazi
Tre spazi per tre sezioni: il Polo della Meccatronica mette a disposizione della formazione, dell’innovazione e dell’impresa 77.000 mq.

17.000 mq

Area innovazione Polo Meccatronica – Impresa Innovazione Ricerca

(13.000 mq per attività produttive, 4.000 mq ad uso uffici) L’area produttiva si compone di due corpi su due livelli e di edifici con struttura portante in legno, in sopraelevazione, a disposizione per moduli uffici. La struttura è in grado di garantire un’elevata flessibilità di utilizzo, grazie ad una maglia strutturale di 6 metri per 12 metri, all’altezza rispettivamente di 6 metri al piano interrato e 5 metri a piano terra, e alle portate dei solai, in grado di sostenere rispettivamente fino a 3.000 e 1000mille kg/mq.

35.000 mq

Area applicazione industriale Futuro potenziamento

Si tratta di un’area attualmente libera, disponibile per l’insediamento di realtà produttive con particolare necessità logistiche e di spazi. È qui possibile edificare capannoni singoli o “condomini produttivi” a seconda delle esigenze manifestate dalle aziende interessate ad insediarsi.

25.000 mq

Area Formazione Polo scolastico tecnico-professionale

L’area destinata ad ospitare gli istituti scolastici corrisponde al corpo centrale del Polo, dov’erano insediati i capannoni dell’antico stabilimento Pirelli. In questo spazio saranno realizzate le nuove sedi dell’Istituto tecnico tecnologico “G. Marconi” e del Centro di Formazione professionale “G. Veronesi”. Si prevede di dotare il complesso di laboratori di produzione e isole di apprendimento dedicate, fornite di strumenti multimediali d’avanguardia.
Opportunità
News in primo piano
Centri di ricerca